Jennifer Aniston: tutte le curiosità sull’attrice di Friends (e Mother’s Day) che ti stupiranno!

Lei è una abituata a non prendersi troppo sul serio, capace di resistere ai peggiori urti della vita (anche sentimentale!): scopriamo chi è la strepitosa e solare Jennifer Aniston!

Non ha mai perso il suo brillante smalto, nonostante il tempo che passa. Il pubblico ricorda ancora Jennifer Aniston nei fortunati panni della spumeggiante Rachel Green di Friends, sitcom che ne ha lanciato l’immagine di ‘diva della porta accanto’, umile e mai sopra le righe.

Amatissima per il suo look acqua e sapone, ha vissuto un amore intenso con il sex symbol di Hollywood, Brad Pitt, prima che lui virasse sulla controversa Angelina Jolie…ecco chi è!

Chi è Jennifer Aniston?

Jennifer Aniston è nata l’11 febbraio 1969 (Acquario) a Sherman Oaks, California, e ha trascorso la sua infanzia a New York. Ha intrapreso gli studi di recitazione proprio nella Grande Mela, iscritta a 11 anni alla Rudolf Steiner School. La sua infanzia, però, è trascorsa in parte nel cuore dell’Europa, precisamente in Grecia, terra d’origine della sua famiglia.

Jennifer Aniston
Jennifer Aniston

L’attrice è una vera e propria figlia (unica) d’arte: i genitori, John e Nancy Aniston erano interpreti, anche se la madre si è distinta anche come fotografa e…modella! La Aniston è figlioccia di Telly Savalas, star celeberrima: era lui il ‘tenente Kojak‘ dell’omonima serie cult!

A consacrarla definitivamente tra le celebrities è stata la sitcom Friends, che l’ha resa un volto molto amato e affermato in tutto il mondo. Tantissimi i film in cui ha recitato, senza mai perdere un colpo e ottenendo sempre un nutrito numero di consensi.

Jennifer Aniston: vita privata

Il suo amore (poi marito) più famoso, che ha fatto sognare l’intero pianeta, ha il nome di un collega tra i più acclamati di Hollywood, sposato nel 2000: è Brad Pitt, il cui cuore aveva ceduto al fascino dell’attrice dopo il fidanzamento di lei con Tate Donovan. Matrimonio durato appena 5 anni, interrotto lasciando nel pubblico un senso di amaro in bocca duro a morire: nel 2005, infatti, Jennifer e Brad si sono definitivamente separati.

Il gossip le ha attribuito un flirt con Vince Vaughn, mai confermato, per poi assieparsi alla corte delle relazioni successive della star: da Paul Sculfor al musicista John Mayer, passando per Gerard Butler

Nel 2011 si è fidanzata con Justin Theroux, sposato nel 2015 a Beverly Hills. Appena due anni e mezzo più tardi, nel febbraio 2018, lei stessa ha annunciato al mondo la fine di quell’unione. La coppia non ha avuto figli.

Jennifer Aniston e Justin Theroux
Jennifer Aniston e Justin Theroux

Jennifer Aniston in 3 curiosità

• Nonostante non abbia mai sperimentato la gioia della maternità, la figlioccia di Jennifer Aniston è per lei come una figlia. David Arquette e Courteney Cox l’hanno scelta, infatti, come madrina della loro primogenita, Coco Riley Arquette!

• Il suo vero nome, osannato in ogni angolo della Terra, non è quello che siamo abituati a sentire: si tratta dello pseudonimo che ha scelto in luogo del più complicato (e meno ‘orecchiabile’) Jennifer Joanna Anastassakis. Il cognome la dice lunga sulle sue origini greche. Sua madre, invece, vede le radici dell’albero genealogico affondare in Italia

• Non è sui social: “Ho bisogno di mantenere un mio piccolo cerchio sacro. Se mi sedessi qui a postare qualcosa sui miei cani o facessi un Boomerang della mia tazza di caffè al mattino, darei via un pezzettino di quello che è mio“, spiegò a Elle Usa.

Casa e patrimonio di Jennifer Aniston

Non sappiamo con esattezza a quanto ammontino i suoi guadagni, ma nel 2007 è stata inserita al 10 posto della classifica di Forbes delle delle donne più ricche dello spettacolo – con un patrimonio stimato di 110 milioni di dollari.

Secondo quanto riporta il Daily Mail spenderebbe 16328 sterline all’anno solo per la sua dieta alimentare!

Non sappiamo con esattezza dov viva, ma la casa dove viveva con Justin Theroux, 3.5 acri di terreno ai piedi delle montagne di Santa Monica (Bel Air) avrebbe avuto un valore di 21 milioni di dollari. Grandi vetrate e spazi ampi per intrattenere gli ospiti erano le caratteristiche principali.
Anche lei e Brad Pitt vivevano a Los Angeles (Beverly Hills): pare che avessero comprato quella casa per 13 milioni di dollari. nel 2019 è tornata in vendita, dopo 13 anni per la bellezza di 56 milioni di dollari come riporta idealista.

ultimo aggiornamento: 05-08-2019

X