Chi è Brad Pitt: ex moglie, vita privata e curiosità sull'attore

Brad Pitt: gli amori, il divorzio e le curiosità sul divo di Hollywood (da Oscar)

Sensualità, talento, fama mondiale: Brad Pitt ha conquistato il mondo con delle doti fuori dal comune, ma quali sono le storie vere sul suo conto? Scopriamole tutte!

Nati il 18 dicembre 1963 (Sagittario), Brad Pitt è uno degli attori più famosi del mondo. Conquista il mondo del cinema giovanissimo grazie al suo straordinario fascino e a talento da vendere, in seguito ovviamente fa parlare di sé anche per le sue storie d’amore con alcune delle donne più famose del mondo dello spettacolo (tra tutte Angelina Jolie, per cui metterà fine alla coppia d’oro formata fino a quel momento con Jennifer Aniston).

Scopriamo cosa c’è da sapere sul divo Hollywoodiano (da Oscar) e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

La vita privata di Brad Pitt: Angelina Jolie e Jennifer Aniston

Nel 2009 Brad Pitt sposa la storica fidanzata Jennifer Aniston, diventata famosa per il ruolo di Rachel in Friends, con una cerimonia a Malibu spiata da paparazzi di ogni parte del mondo.

La relazione tra i due naufraga tra lo stupore mondiale nel 2014, anno in cui l’attore viene sorpreso su una spiaggia in compagnia della bellissima Angelina Jolie, conosciuta poco tempo prima durante le riprese di Mr e Mrs Smith. Non passa molto tempo che l’attrice rivela di aspettare un figlio da Brad Pitt.

Angelina Jolie e Brad Pitt
Angelina Jolie e Brad Pitt

I due attori hanno avuto tre figli naturali, mentre Pitt ha chiesto l’affidamento anche i 3 figli già adottati precedentemente dalla Jolie. La coppia è sempre stata molto sensibile riguardo alle condizioni dei bambini nei paesi sottosviluppati e ha creato una fondazione dedicata proprio agli aiuti umanitari in tal senso.

Nel 2014 Brad Pitt è convolato a segretissime nozze con Angelina Jolie; il matrimonio è naufragato due anni dopo.

In seguito, Angelina Jolie ha denunciato Brad Pitt per maltrattamenti, chiedendo la custodia esclusiva dei figli (accuse da cui l’attore verrà poi scagionato durante il processo).

“Il divorzio da Angelina è stato come morire, ancora sono in analisi per superare il trauma”, ha dichiarato l’attore a GQ Style.

La separazione è stata molto dolorosa per Pitt, che ha rivelato a People: “Non ricordo un solo giorno, dopo la fine del college, in cui io non abbia bevuto alcol o fumato marijuana. Sono contento di aver chiuso con tutto questo”. Tuttavia, almeno una gioia si è vista nel 2018: a dicembre, infatti, è terminata la lunga battaglia legale per l’affidamento dei figli. I due hanno optato per un affidamento condiviso.

Dopo la rottura con la Jolie, a quanto pare i rapporti con la ex, Jennifer Aniston, si sono fatti più distesi, come testimonia la vicinanza ai Sag Awards 2020.

Chi è la (presunta) fidanzata di Brad Pitt?

Dopo la fine della relazione con Angelina Jolie, terminata con la separazione, a Brad Pitt sono state attribuite molte storie. Una in particolare riguarda la designer di gioielli classe 1969 Sat Hari Khalsa. La donna è nata in America ma poi si è trasferita in India dove è rimasta fino ai 18 anni.

Brad Pitt: tutte le curiosità sul divo di Hollywood

– È un grande appassionato di Moto GP e ha fatto di tutto per incontrare il suo idolo: Valentino Rossi. “Siamo personaggi pubblici, non dovremmo avere idoli da venerare. Io ne ho uno che sta sopra a tutti gli altri: Valentino Rossi. Darei tutto per essere come lui. Quel ragazzo è un vero mago. Sarebbe capace di ipnotizzarmi”, avrebbe rivelato a People.

– Da giovane ha sofferto d’acne, e per questo sarebbe ricorso a un’operazione dermoabrasiva.

– Non è presente sui social: tutti gli account che troviamo sono fan page.

– Prima di sfondare nel mondo del cinema avrebbe svolto i lavori più disparati: autista di limousine, facchino e infine si sarebbe travestito da pollo per una nota catena di ristoranti statunitensi.

– Una delle sue ex, la famosa attrice Gwyneth Paltrow, ha rivelato che sarebbe stato proprio Brad Pitt a difenderla dalle molestie del noto produttore Harvey Weinstein: “Se la farai sentire a disagio soltanto un’altra volta, io ti ammazzo”, avrebbe detto Brad Pitt al produttore secondo quanto riportato dall’attrice intervistata ad un noto show statunitense.

Gli esordi di Brad Pitt e il successo

Dopo aver recitato una piccola parte nel telefilm Genitori in blue jeans e nella soap opera Dallas, nel 1991 Brad Pitt riesce a conquistare una buona parte nel film Thelma e Louise di Ridley Scott, nel quale interpreta la parte di un ladro autostoppista. Il 1994 è l’anno del suo primo ruolo da protagonista per il film Vento di passioni, nel quale affianca il grande attore Anthony Hopkins. Per questo film Pitt riceve la sua prima nomination al Golden Globe e la sua carriera è in continua crescita.

Diventato ormai un attore riconosciuto e acclamato, Brad Pitt fonda insieme all’allora moglie Jennifer Aniston la casa di produzione Plan B Entertainment con il quale produce film dal calibro di Departed- Il bene e il male e Troy, per il quale recita anche una parte. Questo film ha incassato 497 milioni di dollari, diventando il più grande successo commerciale di Brad Pitt.

Brad Pitt
Brad Pitt

Nonostante sia diventato un buon produttore, Brad Pitt non smette comunque di recitare, continuando a lavorare costantemente come attore. Infatti per il suo ruolo da non protagonista in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino vince il suo primo Oscar da attore (ne aveva vinto uno da produttore nel 2014 per 12 anni schiavo) come miglior attore non protagonista.

Dove abita Brad Pitt?

Da quando si è separato da Angelina Jolie, Brad Pitt vive in una villa con piscina sulle colline di Hollywood, a Los Angeles, insieme al suo fido cane, un bull-dog chiamato Jacques. Brad Pitt ha confessato di avere una stanza “artistica”, in cui lavora l’argilla.

Ai tempi del matrimonio con Jennifer Aniston ha vissuto in una villa a Beverly Hills, messa in vendita nella primavera del 2019.

Il patrimonio di Brad Pitt

Visto il calibro del personaggio, è ovvio immaginare che sì, il patrimonio di Brad Pitt è davvero da capogiro. Basti pensare a quello immobiliare, che nonostante la separazione dalla moglie in parte è ancora condiviso con la Jolie. Un valore di 300 milioni di dollari in ville e abitazioni sparse per gli Stati Uniti e non solo, visto che la coppia aveva acquistato anche una casa in Francia.

ultimo aggiornamento: 10-02-2020

X