Oltre a Friends, David Schwimmer ha impersonato Robert Kardashian nella serie su O.J. Simpson. Ecco chi è, dal lavoro al privato!

È il signor “so tutto io” di Friends, Ross Geller! Nei panni del personaggio, David Schwimmer è entrato in milioni di case e di cuori, senza andarsene mai. Ma nonostante questo, che è il suo ruolo più famoso, ha una carriera molto lunga alle spalle. Ecco cosa sappiamo sul suo conto, anche per quanto riguarda la sua vita privata.

David Schwimmer: la biografia

David Schwimmer nasce il 2 novembre 1966 (Scorpione) a New York. Secondogenito della famiglia (la sorella, Ellie, è più grande di un anno), i genitori, Arlene Colmann e Arthur Schwimmer, praticano entrambi la professione di avvocato.

David Schwimmer
Fonte foto https://www.instagram.com/schwim/

David cresce a Los Angeles dove frequenta la Beverly Hills High School, quindi prosegue gli studi alla Northwester University nell’Illinois, con un Bachelor of Arts in teatro e discorso. Il ruolo più conosciuto è quello di Ross Geller nella sitcom Friends, che gli vale pure una candidatura agli Emmy Awards nel 1995. Oltre a recitare, dirige spesso le puntate della sitcom a partire dalla sesta stagione in poi. 

David Schwimmer: la vita privata

David Schwimmer ha avuto un fugace flirt con Jennifer Aniston. La scintilla scoccò proprio sul set di Friends, in cui i due impersonavano due personaggi legati sentimentalmente. Lui, dopo aver frequentato la cantante Natalie Imbruglia, nonché le colleghe Mili Avital e Carla Alapont, ha sposato nel 2010 la fotografia britannica Zoe Buckman, per un matrimonio durato sette anni, suggellato dalla nascita della piccola Cleo.

Stando ai pettegolezzi David usciva con qualcuna nel 2019, tuttavia il diretto interessato non ha mai confermato. Seguito da quasi 6 milioni di follower su Instagram, la star del piccolo schermo ha guadagnato 100 milioni di dollari (dati aggiornati a marzo 2021). 

David Schwimmer, dove vive?

Attualmente David Schwimmer vive a New York, nel quartiere di East Village, condividendo la custodia della figlia Cloe con l’ex moglie. 

3 curiosità su David Schwimmer

– Nel 1988 ha co-fondato, insieme ad altri sette laureati della  stessa università, la Chicago’s Lookingglass Theatre Company.

– Nell’episodio di Friends Ross e Russ, porta in scena ambedue i ruoli. 

– All’età di 10 anni ha sostenuto la prima prova recitativa, quando è stato scelto per interpretare la fata madrina in una versione ebraica di Cenerentola.


Chi è Tahar Rahim, il Charles Sobhraj di The Serpent

Alessandra Celentano, 7 cose che non sapevi della temutissima prof di Amici