Ecco chi è Tahar Rahim, l’attore che interpreta Charles Sobhraj in The Serpent: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lui.

In Francia il nome di Tahar Rahim è molto conosciuto da tempo, grazie alla serie TV di Netflix The Serpent, in cui interpreta il ruolo del protagonista, il killer Charles Sobhraj, è diventato famoso in tutto il mondo, coronando così il sogno che aveva fin da bambino di diventare una star del cinema. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su Tahar Rahim.

Tahar Rahim: la biografia

Tahar Rahim è nato a Belfort, in Francia, il 4 luglio del 1981 (il suo segno zodiacale è quello del Cancro). I suoi genitori sono una coppia di algerina immigrata in Francia negli anni ’70.

Tahar Rahim
Fonte foto: https://www.instagram.com/taharrahimofficiel/

Fin da bambino ha sempre avuto la passione per il cinema e spesso si recava nelle sale cinematografiche a vedere vari film. Ha invece iniziato a studiare recitazione solamente dopo aver abbandonato l’università.

Nel 2006 ha debuttato sul grande schermo ottenendo una piccola parte in The 9/11 Commission Report ma il successo è arrivato nel 2009, quando è stato scelto come protagonista per Il profeta. Ha poi recitato in Il padre, Un amico molto speciale, The Mauritanian e nella serie Tv The Serpent, dove interpreta il protagonista: il killer Charles Sobhraj.

Tahar Rahim: la vita privata

Da molti anni Tahar Rahim è impegnato in una relazione sentimentale con Leila Bekhti. I due si sono conosciuti nel 2009, quando entrambi hanno recitato nel film Il profeta.

Dopo un solo anno di fidanzamento, Tahar Rahim e Leila Bekhti nel 2010 si sono sposati e nel 2017 è nato il loro primo figlio: Souleiman.

Chi è Leila Bekhti, la moglie di Tahar Rahim

Leila Bekhti è nata a Issy-les-Moulineaux, in Francia, il 6 marzo del 1984 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). Così come Tahar Rahim è anche lei di origine algerina.

E’ un’attrice molto conosciuta in Francia, ha recitato ne Il profeta e in Tout ce qui brille, film per il quale ha anche vinto un Premio César.

Tahar Rahim, dove vive?

Tahar Rahim, insieme alla moglie Leila Bekhti e al loro figlio Souleiman, abita a Parigi (si è trasferito nella capitale della Francia nel 2005). Non si hanno invece notizie riguardo al patrimonio personale dell’attore francese.

3 curiosità su Tahar Rahim

– L’unico social network nel quale è presente è Instagram.

– Da bambino guardava fino a 5 film alla settimana al cinema.

– E’ apprezzato dai registi per la sua bravura nel recitare in varie lingue e con vari accenti diversi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/taharrahimofficiel/


Chi è Jonathan Pryce: l’Alto Passero diventa il principe Filippo in The Crown 5

Chi è David Schwimmer: tutto sul volto di Friends