Ecco chi è Jonathan Pryce, l’attore che interpreta il Principe Filippo da The Crown 5 ed è stato l’Alto Passero in Il Trono di Spade.

Jonathan Pryce è uno degli attori più celebri e più talentosi fra tutti quelli originari del Galles. E’ uno dei più apprezzati caratteristi a livello internazionale e negli anni ha saputo farsi amare dal grande pubblico per i tanti ruoli di successo interpretati al cinema in TV: da Papa Francesco I nel film I due papi a l’Alto Passero in Il Trono di Spade, fino al principe Filippo in The Crown. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Jonathan Pryce: la biografia

Jonathan Pryce è nato a Holywell, in Galles, il 1° giugno del 1947 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Gemelli). Sin dai primi anni ’70 ha iniziato a lavorare nel mondo del teatro arrivando anche a vincere il prestigioso Olivier Award.

Nel 1976 Jonathan Pryce ha debuttato al cinema con il film La nave dei dannati, ma tra i film più celebri nei quali ha lavorato ci sono Brazil, I barbari alle porte, Carrington, Evita, Il domani non muore mai, quelli della saga de Pirati dei Caraibi (dove interpreta Weatherby Swann) e I due papi, dove ha impersonato il ruolo Papa Francesco per cui è stato candidato anche al Premio Oscar.

Jonathan Pryce ha recitato anche in diverse serie TV di grande successo e i fan de Il Trono di Spade lo ricordano per essere stato l’Alto Passero nella serie TV fantasy. E’ inoltre l’interprete del Principe Filippo in The Crown 5.

Jonathan Pryce: la vita privata

Nel 2015 Jonathan Pryce si è sposato con l’attrice Kate Fahy, la loro relazione durava però da circa 50 anni ma, quando si sono conosciuti, i due erano sposati rispettivamente con un’altra donna e un altro uomo.

Da quando hanno iniziato la loro relazione, Jonathan Pryce e la moglie Kathe Fahy non si sono più lasciati e hanno avuto anche tre figli: Patrick, Gabriel e Phoebe.

Chi è Kate Fahy, la moglie di Jonathan Pryce

Kate Fahy (all’anagrafe Katherine) è nata a Dublino, in Irlanda. E’ un’attrice e ha lavorato molto nel mondo del teatro (non solo come attrice ma anche come regista) ma la si è vista anche spesso al cinema.

Jonathan Pryce, dove vive?

Jonatha Pryce, insieme alla moglie Kate Fahy, abita a Londra, città dove entrambi spesso sono impegnati nella loro attività di attori teatrali. Non abbiamo invece informazioni riguardo al suo patrimonio personale.

3 curiosità su Jonathan Pryce

– Non ha un profilo Instagram ufficiale.

– Prima di diventare un attore era un venditore di quadri porta a porta.

– Nel 1980 ha vinto l’Olivier Award per la sua interpretazione di Amleto.

Fonte foto: https://www.facebook.com/GameOfThrones

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-04-2021


Chi è Lisa Kudrow: tutto sull’attrice di Friends

Chi è Tahar Rahim, il Charles Sobhraj di The Serpent