Alla scoperta di Francesca Riza, una giovane donna italiana che è riuscita a liberarsi, dopo tanto dolore e violenze, di un amore malato.

La drammatica storia di Francesca Riza è stata anche raccontata anche dal programma tv di Rai 3 Amore Criminale, che ha ricostruito i tre anni in cui la donna ha vissuto un legame sentimentale e tormentato con un uomo. Anni in cui ha subito violenze fisiche e psicologiche e che l’hanno resa dipendente di questo amore malato. Fortunatamente per Francesca l’epilogo della storia è stato dei migliori e lei, dopo tanta sofferenza, è riuscire finalmente a liberarsi di quell’uomo. Proviamo allora a raccontarvi qualcosa di più su di lei: chi è Francesca Riza e cosa fa nella vita privata.

Chi è Francesca Riza

Sulla biografia di Francesca Riza non abbiamo informazioni precise, non è infatti nota la sua data di nascita nè il suo segno zodiacale ma sappiamo che questa giovane donna di professione è un’ istruttrice di nuoto. Lavora da diverso tempo in una piscina e nutre da sempre, una forte passione anche per il mondo della recitazione.

Francesca Riza, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Francesca Riza è noto che la donna abbia incontrato nel 2010 un uomo, Massimo che di professione faceva l’operaio. Di bell’aspetto ma anche carismatico, Massimo è riuscito in poco tempo a conquistare il cuore della Riza ed anche la sua fiducia al punto tale che Francesca finirà con l’accettare anche una relazione aperta richiesta proprio dall’uomo che pare non fosse affatto interessato alla monogamia.

Il vero volto di Massimo però, viene scoperto da Francesca durante un soggiorno in un centro benessere. Qui l’uomo manifesta i suoi primi problemi, verrà a galla anche il suo passato fatto di dipendenza da stupefacenti ma soprattutto il suo disturbo bipolare. Una malattia questa, che lo porta ad alternare sempre più spesso, stati euforici a stati depressivi.

Una tragedia sfiorata quella di Francesca Riza che si ritrova, la sera del 30 settembre del 2012, in una stanza di un hotel dove subisce percosse e violenze fisiche per tutta la notte e dove finisce anche a pulire il suo stesso sangue. Solamente all’alba la donna riesce a scappare dall’uomo e chiede aiuto. Massimo viene finalmente portato in carcere e per Francesca è la fine di un lungo calvario.


4 curiosità su Jennifer Aniston, la Rachel di Friends ed ex moglie di Brad Pitt

Tutto su Courteney Cox, la Monica di Friends