Ecco chi è Courteney Cox, la Monica di Friends: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Tra le sitcom più amate in assoluto dal pubblico di tutto il mondo c’è sicuramente Friends. Una delle grandi protagonisti della serie TV era Courteney Cox che, dalla primo episodio della prima stagione fino alla fine, l’abbiamo vista nei panni di Monica Geller, personaggio che ha reso l’attrice americana una vera e propria star celebre in tutto il mondo. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Courteney Cox: la biografia

Courteney Cox è nata a Birmingham, in Alabama, il 15 giugno del 1964 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario). I suoi genitori sono Richard Lewis Cox Sr. e Courteney Bass Copeland, ha inoltre due sorelle, Virginia e Dottie, e un fratello, Richard Jr.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Courteney Cox
Courteney Cox

Negli anni del college ha iniziato la propria carriera da modella e attrice, ne 1984 è apparsa nel videoclip di Dancing in the Dark di Bruce Springstee e, nello stesso anno, ha debuttato nella soap opera Così gira il mondo.

L’esordio al cinema di Courteney Cox è avvenuto nel 1987 nel film Doppio gioco, ma al cinema è ricordata in particolare per il ruolo di Gale Weathers nella saga horror Scream. A consacrarla come star è stata però la sitcom Friends, dove dl 1994 al 2004, ha vestito i panni di Monica Geller.

Courteney Cox: la vita privata

Courteney Cox è attualmente fidanzata con il musicista Johnny McDaid: la loro relazione dura dal 2013. In precedenza ha avuto diversi fidanzati famosi, come Michael Keaton e il cantante Adam Duritz.

Nel 1999 l’attrice si era sposata con il collega David Arquette, conosciuto sul set di Scream. Dal matrimonio è nata nel 2004 la loro unica figlia: Coco. Nel 2019 i due si sono separati e nel 2012 hanno divorziato.

Non si hanno informazioni certe riguardo al patrimonio personale dell’attrice.

Chi è Johnny McDaid, il compagno di Courteney Cox

Johnny McDaid è un musicista dei Snow Patrol. E’ nato a Derry, in Irlanda del Nord, il 24 luglio del 1976 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). Suona diversai strumenti, dalla chitarra al pianoforte, ma è anche il cantante del gruppo.

Courteney Cox, dove vive?

Courteney Cox abita a Los Angeles e ha un appartamento Enna celebre Sierra Town. Fino al 2020 era inoltre proprietario di un altro lussuosissimo appartamento nello stesso grattacielo che ha venduto al prezzo di quasi 3 milioni di dollari.

5 curiosità su Courteney Cox

– Il suo profilo Instagram è seguito da quasi 11 milioni di follower.

Jennifer Aniston è la madrina di battesimo di sua figlia Coco.

– Dopo la nascita di Coco ha sofferto, per un breve periodo, di depressione post-partum.

– Sa suonare il pianoforte.

– Ha due cani.


Chi è Francesca Riza, sopravvissuta ad un amore malato

Tutto su Matt LeBlanc, il Joey di Friends