Ecco chi Matt LeBlanc, l’attore che interpreta Joey Tribbiani in Friends: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attore.

Quando si pensa a Matt LeBlanc non si può non pensare a Joey Tribbiani, uno dei sei protagonisti di Friends che l’attore americano ha interpretato per dieci anni, in tutte le stagioni della sitcom. D’altronde il successo avuto dalla serie TV è stato così grande in tutto il mondo che viene quasi naturale associare il nome dell’attore a quello del suo personaggio, ma nel curriculum di Matt LeBlanc c’è anche molto altro: dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Matt LeBlanc: la biografia

Matt LeBlanc è nato a Newton, in Massachusetts, il 25 luglio del 1967 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). E’ nato in una famiglia umile: il padre era un meccanico, la madre una segretaria figlia di immigrati italiani. Quando era bambino i suoi genitori si sono separati e lui è cresciuto insieme alla madre.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Matt LeBlanc
Matt LeBlanc

Si è avvicinato al mondo della recitazione dopo aver lavorato come fotomodello ed essere apparso in alcuni spot pubblicitari. Nel 1988 ha esordio nel mondo delle serie TV con TV 101, nel 1993 ha invece debuttato al cinema con Doll Day Afternoon.

Il successo per Matt LeBlanc è arrivato nel 1994, quando ha debuttato in Friends con il ruolo di Joey Tribbiani, ruolo che ha vestito anche nello spinoff intitolo proprio Joey. Sempre in TV l’attore americano lo si è potuto vedere in Episodes e Papà a tempo pieno.

Matt LeBlanc: la vita privata

Matt LeBlanc ha alle spalle un matrimonio con Melissa McKinight, che nel 2004 l’ha reso papà della figlia Marina Pearl. Nel 2006 i due si sono però separati e hanno successivamente divorziato.

In seguito l’attore americano ha avuto una relazione sentimentale con l’attrice Andrea Anders, ma nel 2015 i due si sono lasciati.

Non si hanno invece notizie per quanto riguardo il suo patrimonio personale.

Matt LeBlanc, dove vive?

Matt LeBlanc abita in una splendida villa a Los Angeles. In precedenza ha abitato sempre in mega ville sparse per la California, ma sempre nei pressi di Los Angeles.

3 curiosità su Matt LeBlanc

Su Instagram è seguito da oltre 7 milioni di follower.

– Nel 2012 ha vinto il Golden Globe per il Miglior attore per la serie TV Episodes.

– E’ molto amico del suo collega di Friends Matthew Perry.


Tutto su Courteney Cox, la Monica di Friends

Chi è Eleonora Daniele, la conduttrice di Rai 1 che ha debuttato come ballerina