Matthew Perry è famoso soprattutto per aver recitato in Friends, ma questa è solo la punta dell’iceberg! Ecco cosa c’è da sapere su di lui.

Principalmente conosciuto per aver interpretato Chandler Bing nella serie televisiva Friends, in carriera Matthew Perry ha fatto molto, molto altro. Tra ingaggi in produzioni ambiziose e giudizi lusinghieri dalla critica, si è imposto all’attenzione generale, dimostrando che il successo conquistato non fosse frutto di mera fortuna. Ora andiamo a conoscerlo un po’ meglio, dal lavoro alla vita privata.

Matthew Perry: la biografia

Matthew Perry nasce il 19 agosto 1969 (Leone) a Williamstown, Massachussets, figlio di Suzanne Marie Morrison Langford (ex segretaria del primo ministro canadese Pierre Trudeau) e di John Bennett Perry (attore). Dopo il divorzio dei genitori, quando lui ha solamente un anno, va a vivere con la madre nella città canadese di Ottawa. A 15 anni si trasferisce a Los Angeles dal padre per intraprendere la carriera di attore. Maturate delle trascurabili esperienze sul piccolo schermo, il primo, vero, ruolo importante è lo stesso che lo consacra: quello di Chandler Bing nella sitcom Friends

A elevarne la fama, le apparizioni accanto a rinomati attori di Hollywood e non, tra cui Bruce Willis (FBI: Protezione testimoni I e II), Dylan McDermott (Appuntamento a tre) e Salma Hayek (Mela e Tequila – Una pazza storia d’amore con sorpresa). Sebbene sia noto principalmente per le performance umoristiche, porta in scena pure personaggi drammatici,  come Joe Quincy, il Consigliere Associato della Casa Bianca in West Wing – Tutti gli uomini del Presidente, che gli vale due di candidature agli Emmy Awards (categoria Outstanding Guest Actor in a Drama Series). 

Matthew Perry: la vita privata

Matthew Perry ha frequentato diverse colleghe lontano dalle telecamere, fra cui Lauren Graham, Julia Roberts e, dal 2006 al 2012, Lizzy Caplan, oggi moglie di Tom Riley. Nel novembre 2020 l’interprete, presente su Instagram con milioni di follower, ha rivelato di essersi ufficialmente fidanzato con l’agente Molly Hurwitz, di 32 anni più giovane. Perry ha guadagnato in carriera 120 milioni di dollari (dati aggiornati a marzo 2021)

Chi è Molly Hurwitz, la moglie di Matthew Perry

Molly Hurwitz, nata nel 1991 a New York, figlia di Amy e Larry Hurwitz, ha una laurea in scienze della comunicazione, conseguita – con tanto di lode – nel 2012 presso la New York University. Inizialmente entrata a far parte della ICM Partners a Los Angeles, è poi approdata alla Zero Gravity Management come agente letteraria

Matthew Perry, dove vive?

Attualmente Matthew Perry vive in un cottage nel quartiere di Pacific Palisades a Los Angeles, acquistato nell’agosto 2020 per una cifra di 6 milioni di dollari, secondo quanto riporta il magazine Variety

Matthew Perry
Fonte foto https://www.instagram.com/mattyperry4/

3 curiosità su Matthew Perry

– Gli manca la falange distale del medio della mano destra. Pare l’abbia persa da ragazzo, quando, inavvertitamente, si è chiuso la mano in una porta. 

– Era un bravo tennista prima di perseguire la strada della recitazione.

– Ha combattuto contro varie dipendenze, da antidolorifici, alcool e anfetamine. 


Tutto su Jenna Coleman, l’attrice che ha detto no al Principe Harry

Chi è Lisa Kudrow: tutto sull’attrice di Friends