Ecco chi è Tom Riley, attore di The Nevers: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Può Leonardo Da Vinci diventare un ragazzo timido e insicuro che nasconde un segreto in un mondo popolato da mutanti nella Londra vittoriana? Quando si parla di cinema tutto è possibile. E in questo caso il Leonardo Da Vinci diventato mutante è Tom Riley, attore inglese che è conosciuto in tutto il mondo proprio per questi due ruoli interpretati rispettivamente in Da Vinci’s Demons e in The Nevers. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Tom Riley: la biografia

Tom Riley è nato a Maidstone, in Inghilterra, il 5 aprile del 1981 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). Ha studiato alla prestigiosa università di Birmingham, successivamente ha studiato recitazione e si è diplomato alla London Academy of Music and Dramatic Art.

Tom Riley
Fonte foto: https://www.instagram.com/tomrileydoneaphoto/?hl=it

Ha lavorato molto nel mondo del teatro prima di esordire al cinema. La prima volta che lo si è visto sul grande schermo è stata nel 2006, nel film A Few Days in September. Tom Riley ha poi lavorato in molte serie TV ed è noto soprattutto per aver interpretato Leonardo Da Vinci nella serie Da Vinci’s Demons.

Tra i ruoli più importanti della sua carriera da attore c’è poi quello di Augie Bidlow nella serie TV The Nevers.

Tom Riley: la vita privata

Tom Riley nel 2017 si è sposato con la collega Lizzy Caplan, con cui da alcuni mesi aveva iniziato una relazione sentimentale. Non si hanno invece notizie riguardo al patrimonio personale dell’attore inglese. Non è noto neppure dove l’attore viva.

Chi è Lizzy Caplan, la moglie di Tom Riley

Lizzy Caplan è nata a Los Angeles, in California, il 30 giugno del 1982 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Cancro). L’attrice è nota per essere una delle protagoniste della serie TV Masters of Sex.

Lizzy Caplan ha però anche lavorato molto al cinema, ottenendo delle parti anche il film di successo come La ragazza del mio migliore amico, Now You See Me 2, Allied – Un’ombra nascosta e The Disaster Artist di James Franco.

4 curiosità su Tom Riley

– Ha un profilo su Instagram che aggiorna spesso con nuovi post.

– Ha un cane a cui è molto affezionato.

– Adora viaggiare.

– E’ un grande fan di Tom Hanks.

Fonte foto: https://www.instagram.com/tomrileydoneaphoto/?hl=it


Tutto su Silvio Orlando, il pluripremiato attore che suonava il flauto traverso

Chi è Stefania Messina: tutto sulla protagonista di Ti spedisco in convento