È uno degli attori più bravi e più prolifici di Hollywood, e ha vinto innumerevoli premi: ecco quello che non sai ancora su Tom Hanks.

Impensabile elencare i successi di un attore come Tom Hanks: ha lavorato a decine di film, ma è stato anche produttore, regista, sceneggiatore e doppiatore. Il ruolo che lo ha consacrato è stato quello di Josh Baskin in Big, poi ha inanellato una serie di capolavori tra cui dobbiamo assolutamente menzionare Philadelphia e Forrest Gump – per i quali ha vinto i suoi due premi Oscar come miglior attore. Ma quanto conosci davvero Tom Hanks? Scopriamo insieme qualche curiosità sul suo conto.

Tom Hanks, la biografia

Thomas Jeffrey Hanks è nato a Concord (California) il 9 luglio 1956, sotto il segno zodiacale del Cancro. Suo padre, lontano discendente del presidente degli Stati Uniti Abramo Lincoln, e sua madre, un’infermiera di origini portoghesi, si sono separati quando lui aveva solo 4 anni. Lui e i suoi due fratelli maggiori sono stati affidati al papà, mentre il più piccolo è rimasto con la mamma.

Tom Hanks e Rita Wilson
Tom Hanks e Rita Wilson

Dal momento che l’uomo girava il mondo per lavoro (era un cuoco), Tom all’età di 10 anni aveva già vissuto in ben 10 case diverse. La sua non è stata un’infanzia facile, perché non è mai riuscito a mettere radici in un posto stabile. Da ragazzino era terribilmente timido e non aveva amici. Per questo si è dedicato alla recitazione: dopo il liceo, ha studiato alla California State University di Sacramento.

Negli anni ’80, Tom Hanks si è trasferito a New York e ha iniziato a lavorare presso alcuni progetti cinematografici e televisivi a basso budget. Ma in poco tempo la sua carriera ha letteralmente preso il volo. Ha preso parte a tantissimi film di successo, collaborando a stretto contatto con grandi star di Hollywood. In uno dei suoi ultimi lavori, il fantascientifico The Circle, è stato co-protagonista assieme a Emma Watson.

La vita privata di Tom Hanks

Come accade per ogni grande attore, Tom Hanks è sempre stato sotto la luce dei riflettori e per questo motivo sul suo conto abbiamo molte informazioni. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che Tom si è sposato nel 1978 con l’attrice Samantha Lewes, dalla quale ha avuto due figli: Colin (1977) ed Elizabeth (1982).

Il loro matrimonio si è concluso nel 1987, e 14 anni dopo la Lewes è morta a causa di un tumore. Nel 1988, Tom si è risposato con l’attrice Rita Wilson, che gli ha dato altri due figli: Chester (1990) e Truman Theodore (1995). Dal 2011 è anche diventato nonno. Per convolare a nozze con Rita, si è convertito alla fede ortodossa.

Tom Hanks
Tom Hanks

Dove abita Tom Hanks?

Oggi Tom Hanks vive a Los Angeles con la sua famiglia, e oltre ad essere spesso sul set per lavoro concede molte interviste, in cui si racconta a tutto tondo.

Chi è la moglie di Tom Hanks

Rita Wilson è nata a Los Angeles il 26 ottobre 1956, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Nelle sue vene scorre sangue bulgaro, paese di provenienza di suo padre, e infatti il suo vero nome è Margarita Ibrahimoff. È una brava attrice, ha lavorato molto assieme a Tom Hanks e ha anche ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

7 curiosità su Tom Hanks

– Nel corso dell’emergenza coronavirus del 2020 ha contratto anche lui il virus, e come lui la moglie Rita.

-Nel 2013, al Late Show di Letterman, ha rivelato di essere affetto da diabete mellito di tipo 2.

-È anche molto attivo su Instagram, dove si tiene in contatto con i suoi fan.

-Ha una collezione di macchine da scrivere, che usa quasi quotidianamente.

-Il suo patrimonio si aggira attorno ai 400 milioni di dollari: solamente nel 2017, secondo Forbes, ha guadagnato 31 milioni, aggiudicandosi la 12esima posizione nella classifica degli attori più ricchi del mondo.

-Da ragazzino sognava di diventare un astronauta, oggi è un fervente sostenitore del programma spaziale della Nasa.

-È sempre stato un attivista, sostiene i matrimoni omosessuali ed è un mirabile ambientalista.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-03-2020


Chi è Daniele Rugani, il calciatore della Juventus positivo al coronavirus

Rita Wilson: tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Tom Hanks