Chi è Rita Wilson, vita privata della moglie di Tom Hanks

Rita Wilson: tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Tom Hanks

Rita Wilson, attrice e regista di professione, è la moglie dell’attore Tom Hanks. Dopo aver sconfitto il cancro al seno nel 2020 ha scoperto di essere positiva al coronavirus.

Tutti la chiamano Rita anche se all’anagrafe il suo nome è Margarita, un nome molto caro ai suoi genitori, immigrati in America prima della sua nascita. Rita Wilson, attrice di professione, è la moglie di Tom Hanks, fortunato e amatissimo attore hollywoodiano. Nel 2015 le era stato diagnosticato un tumore al seno, da cui però è completamente guarita. Nel 2020 lei e il marito, a mezzo social, hanno annunciato di essere risultati positivi, invece, al coronavirus.

Chi è Rita Wilson

Classe 1956, Rita Wilson è nata a Los Angeles, il 26 ottobre sotto il segno dello Scorpione. C’è una precisazione da fare anche sul suo cognome, il papà di Rita, bulgaro d’origine, ha deciso una volta arrivato in America di cambiare il suo cognome da Ibrahimoff a Wilson.

Tom Hanks Rita Wilson
Tom Hanks Rita Wilson

Il nuovo cognome, il papà dell’attrice, l’ha ricavato dal nome di una strada in cui ha abitato. La mamma di Rita, invece, ha origini greche e anche lei aveva lasciato la sua terra per cercare una possibilità oltreoceano.

Non sappiamo quando, nella Wilson, sia nata la passione per il mondo del cinema. La prima volta che ha messo piede su di un set, è stato nel 1978 quando ha preso parte a un episodio della serie tv Angeli volanti.

L’anno successivo, inoltre, nel 1979, Rita è stata scelta per entrare a far parte della pellicola cinematografica The Day it came to Earth. Da lì la sua carriera è stata in netta ascesa fino a quando, nel 2002, non ha deciso di passare dietro la macchina da presa.

La storia d’amore tra Rita Wilson e Tom Hanks

L’amore, nella vita della Wilson, è giunto all’improvviso. Nel 1988 ha deciso di convolare a nozze con il collega Tom Hanks con cui ha avuto anche due figli: Chester e Truman.

Ma non è tutto perché Rita ha un rapporto splendido anche con gli altri due figli del marito, Colin ed Elizabeth, nati dal precedente matrimonio dell’attore di Cast Away.

Attivissima sui social, in particolar modo su Instagram, Rita Wilson ama condividere con i suoi followers le sue passioni e anche le sue giornate che sono spesso ricche di eventi e di spostamenti.

Tom Hanks Rita Wilson
Tom Hanks Rita Wilson

5 curiosità su Rita Wilson

-Oltre alla passione per la recitazione possiede anche quella per il canto.

-Si prodiga molto per gli altri, soprattutto nell’aiutare i bambini e le persone colpite da tumore.

-Ama tantissimo viaggiare e per il suo lavoro lo fa spessissimo.

-Le piacciono tantissimo gli animali.

-La Wilson è di religione ortodossa.

ultimo aggiornamento: 12-03-2020

X