Con un grande esempio in famiglia, come poteva Colin Hanks non diventare un bravissimo attore? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sul suo conto.

Star di alcune serie tv di grande successo e di film bellissimi, Colin Hanks ha senza alcun dubbio ereditato il talento di suo padre. Stiamo parlando naturalmente di Tom Hanks, artista pluripremiato (si è anche aggiudicato due Oscar) e vera stella del cinema hollywoodiano. Suo figlio ha seguito le sue orme, ma ha dedicato molto tempo anche alla sua vita privata: oggi ha infatti una bellissima famiglia. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Colin Hanks, la biografia

Nato a Sacramento (California) il 24 novembre 1977, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Colin Lewes Hanks è figlio del famosissimo attore Tom Hanks e della sua prima moglie Samantha Lewes. I suoi genitori hanno divorziato quando aveva 10 anni, e la mamma è morta nel 2002 a causa di un cancro alle ossa. Ha una sorella più piccola e due fratellastri nati dal secondo matrimonio di suo padre.

Già da piccolo, Colin aveva le idee chiare sul suo futuro. Ha frequentato la Sacramento Country Day School e in seguito la Chapman University, poi si è trasferito alla Loyola Marymount University, che ha però lasciato senza laurearsi. Il suo debutto nel mondo del cinema è avvenuto nel 1996, quando ha partecipato a Music Graffiti, il film che ha segnato l’esordio alla regia per suo padre Tom Hanks.

Colin ha preso parte a molte pellicole di successo, tra cui King Kong e Jumanji. Inoltre ha avuto diversi ruoli in televisione: è stato protagonista della prima stagione di Fargo e della sesta stagione di Dexter, poi ha ottenuto la parte principale nella sit-com Life in pieces. Di recente ha iniziato anche l’attività di doppiatore, in particolare per alcuni cartoni animati.

La vita privata di Colin Hanks

Sul passato sentimentale di Colin abbiamo diverse informazioni. Da giovane ha frequentato Elizabeth Jean Philipps, indimenticabile star di Dawson’s Creek. In seguito ha conosciuto Samantha Bryant, giovane newyorkese impegnata nelle relazioni estere. I due sono convolati a nozze nel 2010 e hanno avuto due figlie, Olivia Jane e Charlotte Bryant.

Colin Hanks pubblica spesso bellissime foto della sua famiglia sul suo profilo Instagram. Sappiamo che oggi abita a Los Angeles e che è molto legato a suo padre e alla sua matrigna, Rita Wilson. Nel 2020 è stato proprio lui a spiegare ai fan che Tom e Rita, al momento in Australia per girare un film, hanno contratto il Coronavirus ma sono in buone condizioni.

3 curiosità su Colin Hanks

•È un grandissimo appassionato di baseball e tifa per i San Francisco Giants.

•Ama molto anche il calcio, in particolare il Liverpool e il Los Angeles FC.

•Ha due bellissimi cagnolini ai quali è molto affezionato.

Fonte foto: https://www.instagram.com/colinhanks/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2020 18:15


Rita Wilson: tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Tom Hanks

Tove Villfor: ecco chi è la ballerina svedese di Ballando con le Stelle