Chi è Daniele Rugani? Scopriamo il profilo completo del calciatore, dalle origini al suo successo sui campi di calcio! Ecco quello che c’è da sapere…

Calciatore di talento con una splendida carriera nella Juventus e in Nazionale, ma non solo. Ecco tutte le curiosità sulla biografia di Daniele Rugani, famoso giocatore innamorato di una donna altrettanto famosa e brillante…Balzato agli onori della cronaca, suo malgrado, anche per essere risultato positivo al coronavirus nel marzo del 2020, primo calciatore di Serie A ad aver contratto il virus.

Chi è Daniele Rugani?

Daniele Rugani è nato a Lucca, sotto il segno del Leone, il 29 luglio 1994, ed è un calciatore noto per le sue grandi doti di difensore (i tifosi lo hanno visto all’opera anche in Juventus e Nazionale).

DANIELE RUGANI
DANIELE RUGANI

Ha iniziato con i bianconeri nel 2015, dopo 2 stagioni con i colori dell’Empoli e l’esordio nelle giovanili toscane… Il debutto in Serie B risale al 2013, sotto il ct Mauro Sarri, e il suo primo gol risale al 2014 in Empoli-Reggina.

Chi è la fidanzata di Daniele Rugani?

Michela Persico è la splendida fidanzata di Daniele Rugani. Il suo volto appare sorridente in decine degli scatti che il calciatore ha condiviso su Instagram e la loro è una storia da favola…

Michela Persico non è un volto sconosciuto al grande pubblico, dal momento che lavora come giornalista sportiva in tv! Nel suo passato la carriera di modella e una straordinaria ascesa nel piccolo schermo.

Michela Persico
Michela Persico

Più grande di 2 anni del suo amato (lei è classe 1992), Michela Persico è anche conduttrice del Processo del lunedì ma non solo. Con il fidanzato condivide la grandissima passione per lo sport: per 11 anni, infatti, ha giocato a pallavolo nel ruolo di alzatrice!

Ha iniziato a lavorare a Cologno Monzese per TeleLombardia e Tgcom24, ma l’abbiamo vista anche come opinionista a Quelli che il calcio… Si sono conosciuti durante una partita di tennis a Brescia, e la scintilla sarebbe scoccata poco tempo dopo il loro primo incontro!

Dove vive Daniele Rugani

Daniele Rugani vive a Torino, città in cui ha iniziato a calcare i campi di calcio nella formazione della Juventus (nel 2015). Per amore del calciatore, pare che anche la bellissima fidanzata Michela Persico si sia trasferita nel capoluogo piemontese, lasciando la sua Bergamo…

Lo stipendio di Daniele Rugani: quanto guadagna

Quanto guadagna il giocatore? Diamo uno sguardo alle cifre date da alcune testate, da Fox Sports a Calcio e Finanza. Lo stipendio di Daniele Rugani, al 2019 (nel pieno del suo contratto in casa Juve), si aggirerebbe sui 3 milioni di euro a stagione! Il compenso sarebbe aumentato con il rinnovo del suo ingaggio nel club, inizialmente intorno ai 2 milioni netti a stagione…

3 chicche su Daniele Rugani

• Daniele Rugani ama moltissimo il mare e i viaggi, che fa spesso con la sua dolce metà.

• Nelle foto su Instagram si è mostrato spesso insieme al cagnolino Dory, che adora!

• È un difensore e uno dei suoi punti di forza, in campo, sono i colpi di testa che lo rendono prezioso in fase offensiva…

Fonte foto: https://www.instagram.com/daniruga/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Daniele Rugani Michela Persico

ultimo aggiornamento: 12-03-2020


Chi è Domenico Arcuri, il “super commissario” per l’emergenza Coronavirus

Tutto su Tom Hanks: sapevi che è affetto da una seria malattia?