Ecco chi è Jenna Coleman: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attrice di The Serpent e Doctor Who.

A un vero principe Jenna Coleman ne ha preferito uno finto. La vita sentimentale dell’attrice inglese, per quanto possa apparire singolare, sembra essere uscita da uno delle tante serie TV di cui è protagonista: è stata corteggiata dal Principe Harry, prima che questo conoscesse Meghan Markle, ma a conquistarle in cuore, in quello stesso periodo è stato un suo collega: il caso vuole che il collega in questione è Tom Hughes, attore che nelle serie TV Victoria interpreta il ruolo del Principe Albert. Nel frattempo la sua carriera sul piccolo schermo è decollata e Jenna Coleman è diventata una vera e propria star, con qualche apparizione anche al cinema. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Jenna Coleman: la biografia

Jenna Coleman è nata a Blackpool, in Inghilterra, il 27 aprile del 1986 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). E’ cresciuta insieme insieme ai genitori, Karen e Keith Coleman (che gestisce un’impresa di decorazioni) e al fratello Ben, ma fin da piccola ha avuto la passione per la recitazione.

Jenna Coleman
Jenna Coleman

Nel 2005 ha esordito nella soap opera Valle di luna e, successivamente, ha recitato nella serie TV Waterloo Road. Il debutto al cinema è invece avvenuto nel 2011, quando ha ottenuto una piccola parte in Captain America – Il primo vendicatore.

La carriera di Jenna Coleman è svoltata nel 2012, grazie al ruolo di Clara Oswald in Doctor Who, ruolo che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Ha poi recitato in Io prima di te ed è la protagonista di serie TV come Victoria (dove interpreta la Regina Vittoria) e The Serpent (dove veste i panni di Marie-Andrée Leclerc).

Jenna Coleman: la vita privata

Jenna Coleman per quattro anni, dal 2011 al 2015, ha avuto una relazione con l’attore Richard Madden. Dopo essersi lasciata è stata corteggiata dal Principe Harry ma, in quello stesso periodo, sul set di Victoria ha conosciuto l’attore Tom Hughes.

Alla fine ha resistito ala corte del Principe Harry e ha iniziato una relazione con Tom Hughes che è però finita dopo quattro anni. Al momento non risulta che l’attrice abbia un nuovo fidanzato.

Jenna Coleman, dove vive?

Jenna Coleman abita a Londra, anche se 2020, dopo la fine della relazione con Tom Hughes, ha cambiato casa. Precedentemente, infatti, conviveva con l’ormai ex fidanzato in una splendida casa nella parte nord della capitale inglese.

Non si hanno invece notizie riguardo al patrimonio personale di Jenna Coleman.

3 curiosità su Jenna Coleman

– Ha un profilo Instagram che aggiorna con grande frequenza.

– Le piace andare a cavallo.

– Ama gli animali e in particolare i cani.


Lady Louise Windsor: ecco chi è la nipote prediletta della regina Elisabetta

Chi è Matthew Perry: tutto sulla star di Friends