Dall’11 giugno all’11 luglio vanno in scena gli Europei 2021: ecco dove vedere tutte le partite in Tv e in streaming.

Avrebbero dovuto giocarsi nell’estate del 2020 ma, a causa dello scoppio della pandemia di Covid, gli Europei sono stati rimandati di un anno. Si parte dunque venerdì 11 giugno con Italia-Turchia, match inaugurale della manifestazione in programma allo stadio Olimpico di Roma. La fine è invece in programma per domenica 11 luglio allo stadio Wembley. Vediamo ora dove vedere tutte le partite dell’Europeo 2021 (non solo quelle della nazionale italiana) in Tv e in streaming.

Europeo 2021: dove vedere le partite in TV e in streaming?

Tutte le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta e in chiaro come sempre su Rai 1 (oltre che in diretta streaming su Rai Play). Ricordiamo che la nazionale azzurra allenata da Roberto Mancini giocherà nel proprio girone venerdì 11 giugno alle ore 21 contro la Turchia, mercoledì 16 giugno, sempre alle ore 21, contro la Svizzera, domenica 20 giugno alle ore 18.00 contro il Galles (tutte e tre le partite dell’Italia nel proprio girone eliminatorio saranno disputate allo stadio Olimpico di Roma, le altre gare del girone saranno invece giocate a Baku in Azerbaigian).

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

ROBERTO MANCINI
ROBERTO MANCINI

La Rai trasmetterà in diretta un totale di 27 partite dell’Europeo: oltre a quelle dell’Italia, sulla tv pubblica sarà possibile vedere anche tutte le partite a eliminazione diretta (ottavi di finale, quarti, semifinali e finali) oltre a diverse altre gare dei gironi eliminatori.

Europei 2021 su Sky

Per vedere in diretta le partite dell’Europeo 2021, che non saranno trasmesse dalla Rai, sarà necessario avere un abbonamento a Sky. E’ proprio l’emittente satellitare ad avere l’esclusiva per i 24 match che non saranno in chiaro sulla Rai.

Oltre che in diretta TV sui vari canali Sky, le partite in questione potranno essere seguite dagli appassionati di calcio anche in diretta streaming su Sky Go e su Now TV.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 20-05-2021


Reunion di Friends: tutto quello che c’è da sapere

‘Bomber vs King’: i campioni del calcio in campo contro la violenza sulle donne