Si porta morbida e asimmetrica, la camicia con french tuck è il trend rilanciato da Joaquin Phoenix al Festival del Cinema di Venezia.

La camicia. Non esiste capo più tradizionale, almeno nel modo in cui può essere portato. Anche se non è proprio così: quest’anno, infatti, si è imposto come trend dell’autunno 2019 il french tuck, ovvero uno speciale modo di rimboccare la camicia. Una novità che si può riassumere così: la camicia va piegata inserendo la parte anteriore nei pantaloni, evidenziando spesso la vita alta, e lasciando la parte posteriore cadere, leggera, sui fianchi.

Uno degli ultimi esempi di french tuck, letteralmente “rimbocco alla francese”, è stato rintracciato sul tappeto rosso del “Festival del Cinema” di Venezia. A sfoggiarlo, in occasione del photocall del film “Joker”, l’amato attore Joaquin Phoenix. Ma non è l’unico, e copiarlo è semplice.

La moda del rimbocco impazza negli States

Negli Stati Uniti, il french truck è un must in piena diffusione. Conferisce un aspetto più disinvolto ma non trasandato e, soprattutto, rivaluta pantaloni e scarpe da ginnastica che, da soli, potrebbero apparire outfit un po’ “sciupato”. Va detto che, invece, a Milano e in Europa in generale il rimbocco della camicia alla francese rappresenta un ritorno.

Ecco Joaquin Phoenix in french tuck a Venezia. Anche se la star non è la sola ad amare questo stile:

https://www.instagram.com/p/B11f6RmiWJ2/

Da Beckham a Markle, idee per il french tuck

Sono in effetti tanti i personaggi famosi che hanno cominciato a sfoggiare il french tuck. Ecco alcuni esempi: David Beckham, da sempre icona di stile ultimamente anche per gli occhiali, già lo usava nel lontano 2017. E in versione “azzardata”, ovvero con la camicia infilata nei pantaloni sul davanti ma solo a metà, con divisione l’abbottonatura o la cerniera.

E che dire, poi, del tuck sfoggiato da Meghan Markle, in un contesto diventato famosissimo: la sua prima uscita pubblica dal tocco “casual” al fianco del principe Henry d’Inghilterra, agli Invictus Games di Toronto, in Canada.

Ecco David Beckham con il suo rimbocco “azzardato”:

Copiare questo look è facile: basta abbinare una camicia da giorno a jeans e scarpe basse, oppure sceglierne una più ricercata per la sera, magari di seta, e infilarla in pantaloni scuri a sigaretta, effetto smoking, e gli immancabili tacchi a spillo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/margauxjakarta/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-11-2019


Non indovinerete mai quanto costa il kit da viaggio di Elisabetta Gregoraci

Gli stivaletti con i lacci sono di tendenza per l’inverno 2019/2020