Un classico che non passerà mai di moda: le unghie con french manicure sono sempre eleganti e belle da vedere. Ecco come fare per farle a casa da sole!

Per avere delle unghie eleganti e bellissime la french manicure è lo stile perfetto, classico, elegante e che non passa mai di moda. Fortunatamente è anche facile da fare a casa da sole, in particolare con pochi e semplici passaggi e con strumenti che tutte noi hanno a portata di mano. Ecco come si procede step by step!

Come fare la french manicure a casa: i passaggi

French manicure
French manicure

Innanzitutto vi occorrono gli strumenti opportuni per procedere, che sono: smalto bianco, smalto rosa trasparente, smalto top coat trasparente, lima per le unghie, olio per cuticole, bastoncino di legno per cuticole e nastro adesivo. Ecco la procedura:

– Si inizia limando le unghie togliendo accuratamente le pellicine come si fa per una qualsiasi manicure. Ovviamente poi bisogna tener conto delle cuticole, che vanno spinte indietro con l’apposito bastoncino e idratate con l’olio. Date poi alle unghie la forma che più vi piace con la lima.

– Poi si stende sulle unghie lo smalto rosa trasparente in maniera uniforme e si lascia asciugare. Una volta fatto è necessario porre sul letto dell’unghia un pezzetto di nastro adesivo in modo che la parte superiore resti scoperta.

– Si procede poi con la colorazione del margine superiore dell’unghia con lo smalto bianco. Per facilitare questa operazione vi viene in aiuto il pezzetto di nastro adesivo messo in precedenza (quindi non serve neanche essere troppo precisi con lo smalto).

– Infine quando lo smalto bianco è asciutto si rimuove in modo delicato il nastro adesivo dalle unghie. Fatto ciò si passa ancora uniformemente lo smalto top coat trasparente in modo per sigillare il tutto. E la french manicure è fatta!

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
manicure

ultimo aggiornamento: 24-07-2020


Tatuaggi: ecco come proteggerli dai raggi del sole

Doposole all’olio di oliva: come farlo in casa per avere la pelle idratata