Come eliminare le macchie e sbiancare le ascelle scure? Ecco i migliori rimedi naturali e tutti i consigli per sbarazzersene.

Avere le ascelle scure con macchie è un problema che le donne conoscono bene; anche se non è grave può portare a fastidio e imbarazzo. Esistono però dei modi naturali per porre rimedio a questo “disturbo”. Ecco le cause, i consigli per sbarazzarsene, compreso l’alone che può rimanere.

Macchie sotto le ascelle: le cause e cosa usare

Le macchie sotto le ascelle sono dovute a diverse cause, come una cattiva depilazione, un deodorante non appropriato per noi. Da questo punto di vista, per avere ascelle bianche è molto importante, innanzitutto, scegliere un deodorante a ph neutro: meglio preferire quelli roll on o in crema, piuttosto che quelli spray, oppure potrete optare per un deodorante fai da te.

Una volta fatta la scelta, assicuratevi che non vi provochi allergie e che sia il più adatto a voi. Inoltre, è importante garantire la giusta idratazione quotidiana alla pelle, con le apposite creme. Dopo aver fatto la doccia e ad aver asciugato bene la zona potrete iniziare con i rimedi naturali

Macchie ascelle
Macchie ascelle

Come togliere le macchie e sbiancare le ascelle

Per il vostro scopo, potete fare uno scrub alle ascelle a base di limone e zucchero. Basta mettere in un contenitore un cucchiaio abbondante di zucchero, che farà da levigante alla pelle, con il succo spremuto di un limone. Dopo aver mescolato bene il composto potrete inserirlo nuovamente nella parte del limone dove è rimasta la buccia e strofinarlo sotto alle ascelle.

Le macchie andranno via presto e potrete fare questo trattamento due volte alla settimana.

Ascelle scure: i rimedi alternativi

La curcuma e l’olio di oliva sono ottimi per eliminare queste macchie, in quanto agiscono come inibitori della melanina. È necessario preparare una soluzione a base di due cucchiai di questi due ingredienti e applicarla nella zona interessata. Dopo averla lasciata agire per circa un’ora potrete risciacquare il tutto.

Oppure potete optare per una soluzione a base di bicarbonato di sodio. Basta applicarlo mentre siete sotto alla doccia, insieme all’acqua avrà un’azione sbiancante per la vostra pelle macchiata.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
rimedi naturali

ultimo aggiornamento: 23-07-2020


Capelli e cloro in piscina: i migliori consigli per una chioma sana e forte

French manicure fai da te: come farla in pochi e semplici passaggi