Frasi di canzoni per la migliore amica

You’ve got a friend, wish you were here, Friends will be friends, I’ll be there for you sono fonti d’ispirazione da dedicare alla migliore amica.

chiudi

Caricamento Player...

Da sempre l’uomo dedica alle persone più care frasi, lettere, poesie e naturalmente canzoni. Esprime, dunque, per iscritto il proprio affetto per l’altro, come se la vita di tutti i giorni non bastasse per dimostrarlo.

Ecco allora che, in tema di canzoni ve ne sono tantissime che autori e cantautori hanno dedicato ai propri amici, certo, non amici qualsiasi, ma al proprio migliore amico o alla propria migliore amica. E queste canzoni diventano modelli di ispirazione per chiunque voglia dedicare pensieri, parole, affetto ai propri migliori amici. Per la propria migliore amica, alcuni esempi sono:

«Quando sei giù e incasinato e hai bisogno di una mano e niente, niente va per il verso giusto, chiudi gli occhi e pensa a me e presto sarò lì per illuminare anche le tue notti più oscure. Chiama solo il mio nome e sai che, dovunque sarò, arriverò correndo per vederti ancora. Inverno, primavera, estate o autunno, ciò che devi fare è chiamare e io ci sarò. Hai un amico».

Si tratta di una parte del testo di “You’ve Got a Friend” di James Taylor, una sorta di inno all’amicizia di Carol King e dell’amico James Taylor;

«Come vorrei, come vorrei che tu fossi qui. Siamo solo due anime perse che nuotano in un acquario, anno dopo anno, correndo sopra alla stessa vecchia terra. Che cosa abbiamo trovato? Le solite vecchie paure. Vorrei che tu fossi qui».

Tratto da “Wish you were here” dei Pink Floyd, scritta da Roger Waters e David Glimour, dedicata a Syd Barret, ex frontman del gruppo;

ancora «Gli amici ti saranno amici: quando avrai bisogno d’amore ti daranno cura ed attenzione. Gli amici ti saranno amici: quando non ne puoi più e la speranza è perduta allunga la tua mano perché gli amici ti saranno amici fino alla fine», dalla famosa “Friends will be friends” dei Queen che decantano l’amicizia in modo memorabile;

infine «È come se avessi l’auto sempre in seconda. E quando non è stata la tua giornata, la tua settimana, il tuo mese e nemmeno il tuo anno… io ci sarò per te quando la pioggia comincia a scendere, io ci sarò per te come ci sono già stato, io ci sarò per te perché anche tu ci sei per me» tratto da “I’ll be there for you”, colonna sonora di Friends scritta dai The Rembrandts.

In tutte queste frasi e canzoni i valori dell’amicizia, quella vera, suscitano emozione, fanno emergere sentimenti e ricordano fino in fondo qual è il ruolo dell’amico.

Perfette, dunque, per dedicare alla propria migliore amica!