Francesca De Andrè, chi è il padre?

Scopriamo insieme chi è il padre di Francesca De Andrè, ex compagna di Daniele Interrante, a sua volta ex marito di Guendalina Canessa.

chiudi

Caricamento Player...

Francesca De Andrè, bellissima ragazza molto seguita sui social network, è figlia e nipote d’arte. Francesca, che è stata la compagna di Daniele Interrante (ex volto noto di Uomini e Donne ed ex marito di Guendalina Canessa) è infatti la nipote del compianto Fabrizio De Andrè e figlia del cantautore Cristiano De Andrè. Nei primi anni ottanta ha fondato un gruppo musicale, i Tempi Duri, con alcuni musicisti di Verona.

Francesca De Andrè: la prima partecipazione del padre Cristiano a Sanremo

Nel 1985 Cristiano ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con la canzone Bella più di me, arrivando quarto nella sezione Giovani e vincendo il Premio della critica. Nel 1987 è uscito il suo primo album da solista, Cristiano De André, mentre nel 1990 esce l’album L’albero della cuccagna, a cui collaborano nomi illustri come quelli di Mauro Pagani, Vince Tempera, Ellade Bandini, Ares Tavolazzi e Massimo Bubola. Il 25 gennaio 1990 nasce sua figlia Francesca De André che, a soli 20 anni, nel 2011, partecipa all’ottava edizione dell’Isola dei famosi, con un certo malcontento da parte della famiglia. Nel 1993 torna a Sanremo con il bellissimo brano Dietro la porta: si aggiudica il secondo posto assoluto nella categoria Campioni, il Premio della Critica e il Premio Volare.

Francesca De Andrè: Cristiano e la morte del padre Fabrizio nel 1999

Nella seconda metà degli anni novanta Cristiano accompagna in tour il padre Fabrizio con il resto della famiglia (Dori Ghezzi e Luvi), suonando numerosi strumenti tra cui la chitarra e il violino. Il padre Fabrizio è morto nel 1999 e nel 2009 Cristiano ha voluto partecipare ad un tour dal titolo De André canta De André – Live 2009 in cui Cristiano ha interpretato dal vivo brani della discografia del padre Fabrizio. Nel 2014 ha partecipato nuovamente a Sanremo e, con il brano Invisibili, ha vino il premio della critica e quello del miglior testo. Nel 2016 ha annnunciato un nuovo disco e un nuovo tour.

FONTE FOTO: facebook.com/FrancescaDeAndre