Scopriamo cosa c’è da sapere su Flora Canto: da Uomini e Donne alla storia d’amore con Enrico Brignano, culminata con il matrimonio, passando per alcune curiosità!

Flora Canto è un’attrice romana, nota alle cronache per aver preso parte a Uomini e Donne e per essersi legata in seguito al famoso attore Enrico Brignano, da cui ha avuto due figli, Martina e Nicolò. L’attore le ha anche chiesto di sposarlo nella splendida cornice dell’Arena di Verona, e il matrimonio si è celebrato nel luglio 2022. Capelli bruni e sorriso smagliante, Flora è una donna ricca di vitalità e di passioni, ma la sua è stata anche una vita piena di sfide da superare, che l’hanno resa ancora più forte!

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla giovane attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità sulla sua storia d’amore con Enrico Brignano!

Chi è Flora Canto: la scheda

Nome e cognome: Flora Canto
Data e luogo di nascita: 12 febbraio 1983, Roma
Segno zodiacale: Pesci
Professione: Attrice
Marito: Enrico Brignano
Social: Instagram, Facebook

Flora Canto e Enrico Brignano
Flora Canto e Enrico Brignano

Flora Canto: la biografia

Flora Canto è nata Roma il 12 febbraio 1983. Fin da piccola ha avuto una parola ricorrente nel suo vocabolario: determinazione. Flora, infatti, già dagli anni della giovinezza ha desiderato diventare un’attrice, e così ha iniziato a studiare recitazione durante il liceo, passando poi per la classica gavetta fatta di casting, audizioni e quant’altro.

Flora Canto: la carriera

L’occasione si fa attendere qualche anno, ma alla fine arriva: la ragazza all’età 25 anni viene selezionata per l’opera teatrale del remake di Vieni avanti cretino, dove debutta al fianco di Lino Banfi. Da lì continuerà a studiare anche canto, dizione e recitazione, con l’obiettivo di guadagnarsi un posto fra l’olimpo delle attrici italiane!

Nel 2019 fa parte del cast di concorrenti di Tale e quale show, programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Oggi la possiamo seguire anche sul suo profilo Instagram, dove pubblica scatti della sua quotidianità, del suo lavoro e tempo libero!

La vita privata di Flora Canto

Flora Canto iniziò a comparire nelle pagine del gossip italiano quando il suo fidanzato Filippo Bisciglia entrò nella casa del Grande Fratello e la tradì con Simona Salvemini. Così Flora decise di rompere con lui e di rimettersi in gioco in una maniera… singolare.

Nel 2009 Flora prese parte in veste di tronista al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, uscendo in seguito dalla trasmissione con Francesco Pozzessere. La loro relazione durerà fino al 2014.

Sempre nel 2014 si lega al famoso attore e comico Enrico Brignano: è un vero e proprio colpo di fulmine la differenza di età. A Oggi è un altro giorno ha raccontato di come è riuscita a conquistare il noto attore, proprio mentre provavano uno spettacolo teatrale insieme: “Io ero e sono innamorata della comicità in genere e l’ho conquistato con questa mia filosofia. Quando provavamo il primo spettacolo, ci ammazzavamo dalle risate, questo ha fatto iniziare tutto. Non è un depresso, anzi, ma come tutti gli uomini quando si sveglia male ha i suoi momenti no in cui è meglio lasciarlo stare. Litighiamo molto, abbiamo caratteri forti, ma poi non riusciamo a stare lontani, questo ha fatto sì che siamo insieme da 10 anni“,

Flora Canto ed Enrico Brignano: la storia

Nel 2017 arriva anche la loro prima figlia Martina. Nel febbraio 2021, proprio lei ha postato una foto con il pancione su Instagram, dando l’annuncio di essere in attesa di un secondo figlio. La famiglia si è allargata per la precisione il 20 luglio dello stesso anno, quando la coppia ha annunciato la nascita del bambino, Nicolò, con un post su Instagram.

E proprio mentre andava in onda “Fatto da mamma”, Mamma l’ha fatto! Benvenuto dolcissimo amore nostro“, ha scritto Flora.

Il matrimonio

Nel settembre 2021, nel corso dello spettacolo di Brignano Un’ora sola vi vorrei, lui stesso le ha chiesto la mano, nello specifico nella splendida cornice dell’Arena di Verona.

Nel gennaio 2022 ha ragguagliato tutti, nel corso di una sua ospitata a Oggi è un altro giorno, che la data del matrimonio sarebbe stata nel luglio del 2022 a patto che la pandemia di Covid-19 avesse dato tregua a tutti.

Le cose sono andate bene per fortuna, tanto che la data fatidica è stata poi fissata per il 30 luglio, e nei mesi precedenti le anticipazioni fioccarono (come ad esempio il look della sposa). Prima del matrimonio c’è anche stato l’addio al nubilato con le amiche di sempre.

La cerimonia si è svolta a Palo Laziali (Ladispoli) alla presenza di molti invitati anche vip, tra cui Tosca D’Aquino, migliore amica di Flora e damigella, e Matilde Brandi.

6 curiosità su Flora Canto

– Ha dichiarato che, per farsi perdonare da lei, Enrico Brignano le invierebbe dei mazzi di rose: “Dimentica di chiamarmi, forse perché passa troppo tempo al telefono per lavoro. Io me la prendo e lui, per farsi perdonare, mi manda mazzi di rose”, ha raccontato a Grazia.

– Enrico Brignano e Flora hanno ben 17 anni di differenza! Anche per questo a Oggi l’attrice aveva dichiarato qualche tempo fa: “La mia famiglia all’inizio non l’ha presa bene: più grande, separato, famoso. Poi lo hanno conosciuto e hanno visto quanto amore e complicità ci sono tra noi”.

– Ha rivelato all’attore di essere incinta con una sorpresa: “Enrico colleziona modellini d’auto d’epoca, gli ho fatto credere di avergliene comprato uno ma, quando ha scartato il pacchetto, dentro c’erano due scarpine all’uncinetto. M’ha chiesto: “È un portachiavi?”. Gli ho risposto: “No, un portapiedi”. Poi, lacrime di commozione”, ha rivelato a Oggi.

– Non si conosce con esattezza dove Flora e Enrico Brignano vivano, ma si presume sia Roma, città natale di quest’ultimo; anche i loro guadagni non sono conosciuti.

– Qual è la malattia di Flora Canto? Questo si sono chiesti molti suoi fan. Fortunatamente, non è nulla di preoccupante. Nell’agosto 2019 è stata infatti ricoverata per dieci giorni in ospedale per problemi di colecisti, appendice e per un’ernia. In un’intervista a Diva e Donna la bella Flora ha comunque tranquillizzato i suoi ammiratori: oggi sta bene, e anzi è più in forma che mai!

– Ha criticato Sonia Bruganelli rispondendole sui social alle provocazioni sul fatto di avere a disposizione un aereo privato. La Canto infatti ha detto: “Fa benissimo. Anche io con i soldi di Paolo viaggerei solo con un aereo privato! Ma noi ancora non li abbiamo tutti quei soldi“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-08-2022


Eric Clapton: la storia dell’artista, la morte del figlio avuto con Lory Del Santo e…

Chi è Arisa: dagli occhialoni di Sincerità ai balli e ai post sensuali sui social