Scopriamo cosa c’è da sapere su Flora Canto: da Uomini e Donne alla storia d’amore con Enrico Brignano fino alla nascita di sua figlia Martina, passando per alcune curiosità!

Flora Canto è un’attrice romana, nota alle cronache per aver preso parte a Uomini e Donne e per essersi legata in seguito al famoso attore Enrico Brignano, da cui ha avuto una figlia, Martina, e che avrà presto anche un secondogenito, come da lei stessa annunciato sui social. Capelli bruni e sorriso smagliante, Flora è una donna ricca di vitalità e di passioni, ma la sua è stata anche una vita piena di sfide da superare, che l’hanno resa ancora più forte!

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla giovane attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità sulla sua storia d’amore con Enrico Brignano!

Chi è Flora Canto: la biografia

Flora Canto è nata Roma il 12 febbraio 1983, sotto il segno dei Pesci. Fin da piccola ha avuto una parola ricorrente nel suo vocabolario: determinazione. Flora, infatti, già dagli anni della giovinezza ha desiderato diventare un’attrice, e così ha iniziato a studiare recitazione durante il liceo, passando poi per la classica gavetta fatta di casting, audizioni e quant’altro.

Flora Canto: la carriera

L’occasione si fa attendere qualche anno, ma alla fine arriva: la ragazza all’età 25 anni viene selezionata per l’opera teatrale del remake di Vieni avanti cretino, dove debutta al fianco di Lino Banfi. Da lì continuerà a studiare anche canto, dizione e recitazione, con l’obiettivo di guadagnarsi un posto fra l’olimpo delle attrici italiane!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Flora Canto e Enrico Brignano Flora Canto e Enrico Brignano

Nel 2019 fa parte del cast di concorrenti di Tale e quale show, programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Oggi la possiamo seguire anche sul suo profilo Instagram, dove pubblica scatti della sua quotidianità, del suo lavoro e tempo libero!

La vita privata di Flora Canto

Flora Canto iniziò a comparire nelle pagine del gossip italiano quando il suo fidanzato Filippo Bisciglia entrò nella casa del Grande Fratello e la tradì con Simona Salvemini. Così Flora decise di rompere con lui e di rimettersi in gioco in una maniera… singolare.

Nel 2009 Flora prese parte in veste di tronista al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, uscendo in seguito dalla trasmissione con Francesco Pozzessere. La loro relazione durerà fino al 2014.

Flora Canto ed Enrico Brignano: la storia

Sempre nel 2014 si lega al famoso attore e comico Enrico Brignano: è un vero e proprio colpo di fulmine la differenza di età. E nel 2017 arriva anche la loro prima figlia Martina. Nel febbraio 2021, proprio lei ha postato una foto con il pancione su Instagram, dando l’annuncio di essere in attesa di un secondo figlio.

La coppia non è sposata. “Io non posso farmi da sola la proposta di nozze…“, ha detto la donna a Diva e Donna.

5 curiosità su Flora Canto

– Ha dichiarato che, per farsi perdonare da lei, Enrico Brignano le invierebbe dei mazzi di rose: “Dimentica di chiamarmi, forse perché passa troppo tempo al telefono per lavoro. Io me la prendo e lui, per farsi perdonare, mi manda mazzi di rose”, ha raccontato a Grazia.

– Enrico Brignano e Flora hanno ben 17 anni di differenza! Anche per questo a Oggi l’attrice aveva dichiarato qualche tempo fa: “La mia famiglia all’inizio non l’ha presa bene: più grande, separato, famoso. Poi lo hanno conosciuto e hanno visto quanto amore e complicità ci sono tra noi”.

– Ha rivelato all’attore di essere incinta con una sorpresa: “Enrico colleziona modellini d’auto d’epoca, gli ho fatto credere di avergliene comprato uno ma, quando ha scartato il pacchetto, dentro c’erano due scarpine all’uncinetto. M’ha chiesto: “È un portachiavi?”. Gli ho risposto: “No, un portapiedi”. Poi, lacrime di commozione”, ha rivelato a Oggi.

– Non si conosce con esattezza dove Flora e Enrico Brignano vivano, ma si presume sia Roma, città natale di quest’ultimo; anche i loro guadagni non sono conosciuti.

– Qual è la malattia di Flora Canto? Questo si sono chiesti molti suoi fan. Fortunatamente, non è nulla di preoccupante. Nell’agosto 2019 è stata infatti ricoverata per dieci giorni in ospedale per problemi di colecisti, appendice e per un’ernia. In un’intervista a Diva e Donna la bella Flora ha comunque tranquillizzato i suoi ammiratori: oggi sta bene, e anzi è più in forma che mai!


Filippo Grandi, l’Alto Commissario dell’UNHCR: la sua brillante carriera

Filippo Bisciglia: le curiosità sull’ex gieffino, conduttore di Temptation Island