Fingere orgasmo come le donne?Ecco perchè gli uomini lo fanno

Fingere orgasmo non è solo una prerogativa femminile. Anche gli uomini lo fanno proprio come le donne: ecco svelato il perchè…

chiudi

Caricamento Player...

Si pensa che solo le donne siano capaci di fingere orgasmo durante il sesso ma in realtà è un’idea sbagliata perché anche gli uomini a volte lo fanno… Per loro raggiungere l’orgasmo è una questione prima mentale e in secondo luogo fisica quindi anche a loro può capitare che succeda e per non far sentire a disagio la loro partner e in difetto loro allora lo simulano.

Che cosa ha svelato uno studio sull’orgasmo?

Uno studio condotto dall’Università del Quebec ha svelato che le persone di sesso maschile e femminile fingono il raggiungimento del piacere con la stessa frequenza.

E’ stato chiesto a quante volte avevano simulato l’orgasmo a 230 uomini con età compresa tra i 18 e i 29 anni e i risultati sono stati i seguenti:

Il 25% ha dichiarato che gli è capitato di farlo almeno una volta nella vita e il 30% ha svelato di aver fatto una cosa più o meno simile.

I due studiosi autori della ricerca sono Léa J. Séguin e Robin R. Milhausen e hanno affermato:

“Nessuno studio finora aveva studiato a fondo le motivazioni che spingono gli uomini a fingere l’orgasmo e in che modo queste cose fossero correlata alla loro soddisfazione, al desiderio e al tipo di relazione”

Perché gli uomini fingono orgasmo? Non era solo una prerogativa solo al femminile?

I motivi sono diversi ma il più della volte, gli uomini fingono il raggiungimento del piacere per soddisfare le proprie partner e per fargli pensare di essere le migliori a letto. Infine sperano che così le loro compagne di lenzuola abbiano voglia di fare sesso più spesso.

Donne fate attenzione quando fate sesso con il vostro partner perché gli uomini che fingono sono tantissimi.