Vacanza single: ecco le location messicane migliori per l’estate

Vacanza single: scopri le 5 location messicane da sogno per un’estate avventurosa all’insegna del relax e del divertimento in splendidi hotel

chiudi

Caricamento Player...

Un recente sondaggio ha svelato che i ragazzi tra i 18 e i 30 anni che viaggiano, il 72,4% delle donne viaggia da sola mentre per il sesso maschile solo il 27, 6%  parte senza partner o amici. Gli uomini pensano perlopiù a notti di fuoco tra cocktail e party sulla spiaggia mentre le donne sono forse più alla ricerca di tranquillità e relax. Il messico potrebbe essere una delle mete preferite per la vacanza single, quindi non solo per vacanze con la famiglia o per una romantica luna di miele.

Vi sveliamo quali sono i 5 migliori resort adults-only per un’estate all’insegna del divertimento e del relax, circondati da un mare cristallino e da paesaggi mozzafiato:

  1. Casa Fayette, Guadalajara è una splendida abitazione degli anni ’40 che grazie ad una recente ristrutturazione è tornata al suo splendore: 37 suite dove si fondono un perfetto mix di arte, design e architettura grazie anche al suggestivo patio e alla suggestiva terrazza con piscina. Casa Fayette si trova appunto nel quartiere Lafayette, il più interessante di Guadalajara ed è diventata il centro della vita trendy della città: il luogo perfetto per chi è alla ricerca di pace e tranquillità per una vacanza single.
  2. Per chi è alla ricerca di relax, il Bikini Bootcamp di Tulum è il posto giusto: nell’Amansala Resort che si trova all’interno del camp, si possono praticare un mix di esercizi, meditazione e alimentazione sana. Amansala in sanscrito significa proprio “luogo in cui riposare”: anche le attrici Reese Witherspoon, Drew Barrymore e Cameron Diaz sono state qui per rilassarsi e tornare a casa più leggere sia nel corpo che nello spirito grazie a classi di yoga e discipline fitness, lunghe passeggiate in spiaggia, pasti salutari e un’atmosfera di totale relax.
  3. Se cercate un vacanza all’insegna dell’avventura, Casa Velas a Puerto Vallarta vi darà la carica giusta: una vacanza ricca di emozioni e piena di adrenalina per chi vuole riprendere il controllo della propria vita. Si può provare il salto nel vuoto di oltre 40 metri oppure, per chi sta affrontando la fine del proprio matrimonio ci sono speciali weekend per divorziati ricchi di attività di gruppo e seminari con esperti, utili per chi ha voglia di intraprendere una nuova realtà.
  4. L’ Hard Rock Hotel di Riviera Maya è un vero ‘paradiso degli adulti’, per chi vuole trascorrere le vacanze single e programmare nuovi incontri immerso in una paradisiaca spiaggia privata. Heaven è il magnifico “resort nel resort” che viene proposto agli ospiti del resort: un angolo di relax e divertimento adults-only dove di giorno ci si può rilassare nelle piscine e spiagge riservate agli adulti e alla sera divertirsi nel Club Heaven, che propone esclusivi cocktail e dj set esplosivi.
  5. Per chi ha voglia di socializzare e allo stesso tempo è alla ricerca della sensualità, non resta che prenotare una vacanza single nella terra delle tentazioni, il Temptation Resort & Spa di Cancun dove ogni momento della giornata è scandito da giochi di gruppo, classi di fitness, party a bordo piscina e attività pensate appositamente per favorire la socializzazione. Le donne non possono assolutamente perdere la lezione di Sensual Fitness, durante la quale acquisire sicurezza del proprio corpo e del proprio sex appeal.