Festival di Sanremo 2020: Mogol ci sarà?

Un dubbio ruota intorno alla presenza, o meno, di Mogol come direttore artistico dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo. Il presidente della Siae conferma la chiamata, Salini no.

Amadeus sembra essere in pole position per condurre il Festival di Sanremo 2020, ma chi sarà il nuovo direttore artistico? In queste ore si è fatto il nome del maestro Mogol, ad oggi a capo della Siae, anche se su il sito de Il Tempo aveva smentito la notizia. Adesso, con l’annuncio dei nuovi palinsesti Rai, il nome di Mogol è tornato di nuovo in auge anche se l’ad della Rai, Fabrizio Salini, ha ammesso che al momento non è stata presa ancora nessuna decisione.

Mogol nuovo direttore artistico di Sanremo 2020?

Sono tante le incognite che ancora oggi ruotano intorno al Festival di Sanremo. Una di queste è riferita al nuovo direttore artistico. In molti hanno paventato l’opportunità di avere Mogol ma proprio il maestro ha smentito questa informazione, in un’intervista rilasciata a Il Tempo, ammettendo che:

“Non ne so nulla e dovrei saperlo io per primo sinceramente. Attualmente sono il presidente della Siae e devo mantenere un ruolo super partes. [..] Il problema è la Siae. Come presidente, qualcuno potrebbe chiedere perché privilegio alcuni nomi a scapito di altri. Ho proposto come direttori artistici al posto mio i miei più stretti collaboratori, Anastasi e Barbera. Dicono che non è la stessa cosa.”

E poi ha aggiunto:

“Una soluzione si trova sempre. Bisogna capire se è quella giusta.”

Ma se Mogol ha parlato di una richiesta arrivata da parte dei vertici Rai a smentire il tutto ci ha pensato l’ad Rai, Fabrizio Salini:

“Per Sanremo c’è ancora da aspettare, ci siamo concentrati su questo evento per poi pensare al resto. Non abbiamo chiamato Mogol, ma non lo escludiamo.”

Amadeus
Amadeus

Festival di Sanremo 2020: conduttori

Incertezze anche su chi sarà al timone della prossima edizione del Festival di Sanremo. Come sempre, inoltre, il toto-nome è già iniziato anche se tutti parlando di una papabile conduzione da parte di Amadeus. Inoltre qualche giorno fa anche il conduttore e speaker radiofonico Alessandro Cattelan ha ammesso di aver ricevuto una telefonata.

ultimo aggiornamento: 10-07-2019

X