Quali sono gli oggetti da eliminare in casa secondo il Feng Shui?

Esistono oggetti che portano energia negativa in casa: secondo il Feng Shui, la disciplina giapponese, dobbiamo eliminarli. Ma quali sono?

chiudi

Caricamento Player...

Il Feng Shui è un’antica disciplina giapponese che promuove il benessere e l’armonia nell’ambiente in cui viviamo. Tutti vorremmo avere una vita serena e tranquilla.

Secondo la tecnica di arredamento giapponese bisogna porre delle basi per vivere sereni. Innanzitutto è necessario eliminare tutto ciò che è vecchio, rotto, inutilizzato e ci crea disagio. Allora, quali sono gli oggetti da eliminare per arredare casa al meglio?

Quali oggetti eliminare secondo il Feng Shui in casa

Secondo il Feng Shui in camera da letto è necessario eliminare gli specchi, sappiamo che questo a volte non può essere evitato, ma perlomeno non devono essere posizionati di fronte al letto. In questo modo non verranno riflesse le energie che potrebbero disturbare il riposo.

Gli arredi zen consigliano di scegliere degli oggetti dalla forma tonda, rispetto a quelli troppo spigolosi. Poiché gli angoli spesso interagiscono negativamente con l’armonia. Inoltre è necessario non avere pavimenti diversi nello stesso ambiente. Se avete, per esempio, la sala e la cucina formate da un ambiente unico, sarebbe meglio avere il pavimento uguale. Ciò serve ad avere un’energia continua e non spezzata.

Feng Shui
Fonte foto: https://pixabay.com/it/buddha-religione-relax-buddismo-611561/

Come sistemare casa al meglio per vivere sereni?

Inoltre questa tecnica giapponese sconsiglia di tenere la tv o il computer in camera da letto. Infatti, oltre a spegnere la passione nella coppia, non è per niente salutare. Le onde che vengono trasmesse dagli apparecchi, anche quando sono spenti, creano danni.

Quando scegliete l’arredamento evitate di appendere al muro quadri o fotografie che rappresentano immagini tristi. Vi creeranno a lungo andare tristezza. È sempre meglio scegliere immagini soavi, come gli arcobaleni, le nuvole, il mare o fotografie della vostra infanzia.

Alle pareti evitate di dare colori troppo scuri, evitate inoltre il rosso in camera da letto, poiché causa agitazione. Meglio preferire i colori pastello. Infine eliminate tutti gli oggetti rotti e che non vi servono più, anche le piante morte sono da buttare, poiché portano negatività!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/buddha-religione-relax-buddismo-611561/