La fantasia a righe è tornata di tendenza per l’Autunno Inverno 2018-2019. Vediamo quali capi scegliere e come indossarli al meglio.
Buone notizie per chi ama le fantasie sobrie e per nulla chiassose: è tornata di moda la fantasia a righe. Verticali, orizzontali, diagonali, larghe o sottili, colorate o in bianco e nero, non importa come sono le righe, basta avere nell’armadio almeno un capo in questa fantasia.
A differenza di altre, come quella animalier ad esempio, la stampa a righe è facile da abbinare ed è adatta a ogni occasione, sia formale che casual. Vediamo quali sono i capi di tendenza su cui puntare questo inverno e come indossarli.
Fantasia a righe: i capi di tendenza per l’Autunno Inverno 2018-2019
Tra i capi a righe più gettonati per l’autunno-inverno ci sono i maglioni. Potete sceglierli oversize, con righe orizzontali maxi e coloratissime, oppure aderenti al corpo, a lupetto o a giro collo, con righe più sottili, ma sempre orizzontali. Molto chic sono le magliette a girocollo e manica lunga a righe bianche e blu, bianche e nere o bianche e rosse, tipicamente parigine. Anche le camicie a righe cono elegantissime e possono essere indossate sia da sole, sia sotto maglioni a tinta unita.
Altro must have di stagione sono i pantaloni a righe. Per quanto riguarda i modelli, scegliete quelli di maggior tendenza al momento, ovvero mom fit, a sigaretta, a zampa e cropped. Nel caso dei pantaloni, è meglio scegliere righe verticali e sottili. Infine, dovete assolutamente avere nel guardaroba una gonna o un abito a tubino, in maglia o in altri tessuti ben aderenti al corpo, di lunghezza midi, molto sexy!
Come abbinare la fantasia a righe
Come abbiamo anticipato, abbinare la fantasia a righe è molto semplice. Le maglie sono perfette con i jeans o con pantaloni e gonne a tinta unita, di un colore presente nella fantasia. Stessa regola per pantaloni e gonne, che vanno abbinati a maglie a tinta unita, in colori neutri o presenti nella fantasia.
Per non sbagliare, ricordate la regola valida per tutti i capi a fantasia: non abbinate mai le righe a un’altra fantasia e non mischiate tipi di righe diversi. Infine, ricordate che le righe orizzontali allargano e quelle verticali, al contrario, slanciano molto, quindi usatele bene per valorizzare in modo strategico il vostro corpo.
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/296533956711412507/, https://www.pinterest.it/pin/452119250085178196/, https://www.pinterest.it/pin/48484133472289210/
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG