Pantaloncini da ciclista: come indossare i bike shorts

Bike shorts: come indossare il must have del momento

I bike shorts, ovvero i pantaloncini da ciclista, sono una delle principali tendenze del momento. Vediamo come indossarli ispirandoci alle sfilate e alle sorelle Kardashian.

La prima a indossare i bike shorts è stata Lady Diana, nel lontano ’95, per allenarsi. Da allora, nessuno più ha osato farsi vedere fuori dalla palestra con dei pantaloncini da ciclista, un capo apparentemente troppo sportivo e maschile per essere considerato sexy. Ci ha pensato Kim Kardashian a cambiare le regole: da qualche mese ormai li indossa con tutto, dai micro top scollatissimi alle maxi felpe, senza dimenticare giacche eleganti e abiti corti. Ovviamente, rigorosamente con i tacchi a spillo.

Kim ha scoperto le potenzialità di un pantaloncino che mette in evidenza le sue curve prorompenti e subito è stata imitata da altre star, come le sue sorelle minori Kylie e Kendall Jenner, Gigi e Bella Hadid.

Dopo di loro, è stato tutto un crescendo: le influencers, tra cui Chiara Ferragni, li hanno indossati durante le settimane della moda e perfino brand come Fendi, Blumarine e Vivetta li hanno inseriti nelle loro collezioni per la primavera-estate 2019. Insomma, sembra proprio che non si tratti di una tendenza passeggera! Vediamo quali bike shorts scegliere e come indossarli.

Bike shorts: i pantaloncini da ciclista di tendenza

Bella Hadid e Kim Kardashian bike shorts
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/698550592177250529/, https://www.pinterest.it/pin/523191681702909048/

I bike shorts che tutte dovremmo avere nell’armadio sono neri, in lycra, a vita alta e lunghi poco sopra al ginocchio. Kim Kardashian più di una volta ha osato indossarli in bianco, senza preoccuparsi delle trasparenze. Se volete imitarla, vi consigliamo di abbinarli a una maglia o a una giacca abbastanza lunga da coprire il fondoschiena.

Moltre influencers, specialmente durante le settimane della moda, hanno indossato anche i pantaloncini da ciclista con inserti in tessuti tecnici colorati. Proprio quelli che indossano i ciclisti per le gare, un po’ troppo sportivi e poco femminili per essere abbinati a tacchi e giacche. Più belli i modelli completamente di pizzo e quelli in lycra con bordo di pizzo.

Come indossare i pantaloncini da ciclista?

pantaloncini da ciclista outfit
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/231161393359184095/, https://www.pinterest.it/pin/443252788322119726/, https://www.pinterest.it/pin/483292603759618355/

I bike shorts sono difficili da indossare, non lo neghiamo. Come i leggings, è meglio indossarli con maglie e giacche lunghe, soprattutto se non sono di un tessuto molto spesso e coprente.

Per tutti i giorni sono perfetti con maxi felpe o t-shirt oversize e sneakers, mentre per un outfit più ricercato vi consigliamo di indossarli con camicie o giacche (meglio se con una cinta a segnare il punto vita) e tacchi alti. Evitate l’abbinamento con gli stivali, che coprono il polpaccio e accorciano otticamente la gamba.

FONTE FOTO in copertina: https://www.pinterest.it/pin/506232814361000946/

ultimo aggiornamento: 21-10-2018

X