Come indossare i mom jeans: 5 abbinamenti da copiare

I mom jeans, modello cult degli anni ’80 e ’90, spopolano tra le fashion victim. Scopri come abbinarli al meglio questa primavera.

Li vediamo sulle riviste di moda e ci viene voglia di acquistarli, poi li ritroviamo addosso alle trend setter e alle nostre fashion icon di riferimento e ci convinciamo che possano star bene anche a noi, ma poi quando li indossiamo e ci ritroviamo davanti allo specchio la delusione prende il sopravvento e basta infilarli anche solo per un momento per realizzare che no, a noi i mom jeans non calzano a pennello e che forse non fanno al caso nostro. Ma perché demordere?

I mom jeans, quei modelli a vita alta, a gamba dritta e stretti alla caviglia, che spopolavano già negli anni ’80 e ’90, sono ufficialmente tornati alla ribalta e sono tra i più in voga del momento, sarebbe un peccato rinunciarci!

Questi jeans, chissà perché, sembrano vestire alla perfezione solo modelle e it girl con un fisico da copertina, ma se non ci donano non è solo colpa di chili di troppo e silhouette non proprio perfette. È un dato di fatto: i mom jeans non sono particolarmente facili da portare e, indipendentemente dal fisico che si ha, bisogna avere qualche accortezza per abbinarli come si deve.

Ora che il denim è stato sdoganato e possiamo indossarlo in qualsiasi circostanza, e non solo nel tempo libero, i mom jeans rappresentano una valida alternativa ai soliti modelli skinny, ma solo se abbinati al meglio possono fare la differenza in look, quindi occorre metterci impegno!

Come portarli questa primavera? Noi vi suggeriamo 5 abbinamenti da provare in questa stagione.

5 modi di indossare i mom jeans: idee look per la primavera

Come indossare i mom jeans: 5 abbinamenti da copiare
Fonte foto: https://it.pinterest.com

n.1 Jeans + camicia di seta. Un’idea carina per indossare i mom jeans con la stessa disinvoltura con cui li portano le reginette dello street style? Abbinateli a una camicia di seta colorata e a un paio di décolleté. Potete scegliere se optare per un classico modello con il tacco o per proposte più modaiole, come quelle con cinturino alla caviglia, stringhe e lacci: in ogni caso il vostro outfit risulterà semplice e super chic.

n.2 Jeans + camicia bianca. Lo sentiamo ripetere di continuo che la classica camicia bianca è un capo passepartout che da solo è in grado di risolvere un look e che per tale ragione va tenuta sempre nell’armadio. La buona notizia è che anche con i mom jeans la camicia bianca si abbina alla perfezione! Provate a indossarla con i vostri jeans e un paio di loafer e sarete perfette da mattina a sera, in qualunque situazione.

n.3 Jeans + t-shirt. Volete puntare sulla semplicità? Indossate un t-shirt bianca a maniche corte e infilatela dentro i vostri mom jeans. Per rendere l’outfit meno sportivo, completatelo con un paio di décolleté con il tacco, una mini bag a tracolla iper colorata e degli occhiali da soli specchiati: il risultato vi stupirà! Otterrete un perfetto look easy-chic in meno di 5 minuti. Provare per credere!

n.4 Jeans + camicia azzurra. Le fashioniste più accanite, coloro che hanno sempre voglia di sperimentare tutti le tendenze della stagione e vogliono essere sempre sul pezzo, dovrebbero indossare i propri mom jeans con una camicia azzurra a righe sottili dal taglio maschile e abbinarla a un paio di décolleté con lo scollo a V. Con un solo look avrete la possibilità di sfoggiare ben tre trend di stagione!

n.5 Jeans + top estivo. Tra qualche settimana, non appena le temperature si faranno ancora più calde e tornerete a indossare i top, provate ad indossare i vostri mom jeans con un top con le spalline sottili e un paio di sandali estivi. Che scegliate dei modelli flat, da portare anche di giorno, o proposte con i tacchi, il vostro abbinamento sarà impeccabile.