Gli accessori must della stagione: 5 pezzi da non perdere

Cinture corsetto, orecchini a cerchio, cestini da pic, anelli sottili e occhiali cat-eye: 5 accessori su cui investire questa primavera-estate.

chiudi

Caricamento Player...

Per valorizzare le mise più anonime, per aggiungere un tocco di colore agli outfit più grigi e per trasformare quelli più banali: gli accessori sono sempre più un pezzo irrinunciabile del nostro guardaroba: come faremmo senza? Ne acquistiamo sempre di nuovi, la nostra collezione cresce di anno in anno, eppure non sempre siamo in grado di scegliere con criterio quelli che riescano a valorizzare al meglio il nostro look.

Gli accessori must della stagione: 5 pezzi da non perdere
Fonte foto: http://www.wethepeoplestyle.com
logo 120x60

Spesso ci ritroviamo nel cassetto bijoux dalle forme e dai colori insoliti, cinture impossibili da portare, accessori acquistati d’impulso che risultano eccentrici persino per chi è abituato a sfoggiare gli abbinamenti più originali! La verità è che non è sempre facile capire su quali pezzi vale la pena investire e qualche dritta in tal senso è sempre gradita.

Se siete in vena di acquisti e avete ancora qualche dubbio, vi aiutiamo noi a decidere su quali accessori puntare. Ecco 5 pezzi must have che non potete non avere in questa stagione!

5 accessori must della stagione

n.1 Cintura corsetto. Le grandi maison l’hanno portata in passerella, le reginette dello street style hanno iniziato a inserirla nei loro look alla moda e in pochi mesi la cintura corsetto si è imposta come una delle tendenze più IN della stagione. Indossate sopra a giacche e blazer, sopra a t-shirt basic e scelte per sdrammatizzare i più romantici abiti a fantasia: le cinture corsetto sono state la grande rivelazione dello scorso autunno e domineranno anche in questa stagione. Dai modelli firmati dalle più note griffe, come Prada, Balmain o Alexander McQueen, alle proposte delle catene di moda low cost: in ogni collezione per la primavera-estate ci sono almeno un paio di cinture corsetto. Sono l’accessorio da avere ad ogni costo!

n.2 Orecchini a cerchio. Direttamente dagli anni ‘80 e ‘90 tornano gli orecchini a cerchio, gli stessi che abbiamo indossato a lungo e che poi per anni interi abbiamo dimenticato in un cassetto. Adesso è tempo di rispolverarli! I modelli da puntare sono quelli super sottili, senza pietre o altre applicazioni preziose: più sono minimal meglio è.

n.3 Cestini da pic nic. Una borsa che sta letteralmente andando a ruba e che nel giro di poche settimane è diventata la nuova ossessione delle fashion victim è il cestino di paglia, più che una borsa, un vero e proprio cestino da pic nic. Tutte le trend setter le hanno sfoggiate su social e ormai è scoppiata una vera e propria mania. Da indossare sin da ora in città e da portare anche in vacanza, le borse da pic nic sono il modello su cui investire per essere al top al mare e non solo!

n.4 Midi rings. Era il 2013 quando i midi rings hanno fatto la loro comparsa tra gli accessori più trendy da inserire nel portagioie. Adesso questi anelli sottili che si fermano fino a metà dita sono tornati alla ribalta e sono l’accessorio da sfoggiare con i look primaverili. Se vi piacciono, sappiate che sugli e-shop di brand come Asos e Topshop se ne trovano di diversi a prezzi davvero abbordabili.

n.5 Occhiali da sole cat-eye. Se non ora quando? È questo il periodo giusto per acquistare un nuovo paio di occhiali da sole! La stagione calda è ancora lontana, ma non appena arriverà questo accessorio si rivelerà come al solito indispensabile per proteggere gli occhi del sole ma anche per impreziosire i nostri look. Il modello su cui scommettere in questa stagione? Gli occhiali cat-eye! Quei modelli da gatta con montatura colorata o tartarugata, con lenti specchiate o fumè che puntualmente ogni anno ritroviamo tra gli accessori must della stagione.