Corsetto: il must have della primavera-estate 2017 si indossa così!

Femminile e seducente, il corsetto torna di moda per la primavera-estate 2017. Vediamo come indossarlo e con quali capi abbinarlo.

chiudi

Caricamento Player...

Come sicuramente avrete notato osservando le vetrine dei negozi o semplicemente scorrendo il feed di Instagram, il corsetto (o bustier) quest’anno è tornato di moda.

Diversi stilisti e brand d’alta moda lo hanno proposto nelle loro collezioni per la primavera-estate 2017, da Isabel Marant a Stella McCartney, da Prada a Moschino. Ovviamente, i negozi fast fashion come Zara e Asos si sono subito attrezzati per riproporre questa tendenza in chiave low cost. Vediamo come indossarla.

Corsetto: i modelli di tendenza per la primavera-estate 2017

Il corsetto ha fatto già la sua comparsa durante la passata stagione invernale. Quest’estate, però, sarà un vero must have. Il merito, dobbiamo dirlo, è soprattutto delle sorelle Kardashian-Jenner, che amano indossare questo capo per esaltare il punto vita e le loro curve esagerate.

Corsetto
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/554857616576675653/

Quando si parla di corsetto, però, bisogna innanzitutto sapere che ne esistono diverse tipologie. La più classica è quella rigida con stecche, che riprende i bustini utilizzati dalle signore nei secoli passati, per ottenere un vitino di vespa. Pur essendo tornato di moda anche questo tipo di corpetto, quello più in voga attualmente è morbido, senza stecche, di solito in pelle e con lacci. Potete sceglierlo in versione alta, che cinge tutto il busto dai fianchi al sottoseno, oppure in versione bassa, simile ad una cinta larga che cinge il punto vita.

Come indossare il corsetto

Una volta scelto il tipo di corpetto, è il momento di pensare a come indossarlo. Potete abbinarlo a degli abiti lunghi e morbidi, evidenziando in questo modo il punto vita che altrimenti verrebbe nascosto, oppure con dei vestiti aderenti in maglina, per un effetto Kylie Jenner.

Corsetto con camicia
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/539939442811837507/

In versione più sportiva, il corsetto è perfetto sopra una t-shirt basic oppure su una camicia, con jeans boyfriend o pantaloni ampi per completare il look.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/539939442811837507/