T-shirt ricamate: dove acquistare i modelli più trendy del momento

Dalle proposte firmate dalle grandi griffe a quelle dei marchi low cost fino ai modelli handmade da personalizzare: ecco dove comprare le t-shirt ricamate!

chiudi

Caricamento Player...

Che le t-shirt ricamate siano uno dei capi di punta di questa primavera-estate è ormai chiaro a tutte. Avete provato a fare un giro tra gli scaffali dei negozi, a sfogliare qualche rivista di moda o a sbirciare sui profili social delle influencer più famose? Sembra ormai essere scoppiata una vera e propria mania per questo capo di abbigliamento: tutte ne sono ossessionate e il risultato è che le t-shirt ricamate sono praticamente ovunque. I ricami già quest’inverno avevano invaso le collezioni di grandi firme e catene di moda low cost e adesso tornano in versione primaverile su semplici t-shirt con lo scollo tondo.

A maniche lunghe, corte o a 3/4, a tinta unita, stampate: è il momento d’oro delle t-shirt ricamate ed è questo il momento giusto per adocchiare qualche nuovo modello da inserire nel guardaroba primaverile. Se la t-shirt bianca è uno di quei pezzi passepartout da avere sempre nell’armadio, anche le t-shirt ricamate non sono da meno!

I modelli più gettonati in questa stagione? T-shirt, prevalentemente bianche o a righe, contraddistinte da brevi frasi, parole o piccoli disegni ricamati che vengono abbinati a jeans, pantaloni culotte e scarpe casual, ma anche a gonne eleganti e calzature con il tacco.

Dove acquistarle? Le hanno proposte per la primavera-estate 2017 sia le grandi griffe che le catene di moda low cost quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta! Scegliete anche in base al budget che avete a disposizione!

T-shirt ricamate: dove acquistare i modelli più trendy del momento
La t-shirt ricamata di Lazzari – Fonte foto: https://www.lazzarionline.com

T-shirt ricamate: le proposte firmate dalle grandi griffe

Chi vuole accaparrarsi una t-shirt griffata, magari una di quelle avvistate addosso a star e starlette, dovrebbe dare uno sguardo a e-shop come Mytheresa, Net-a-porter o Luisaviaroma dove si trovano i modelli firmati dai più grandi nomi della moda. Qualche esempio? La t-shirt a righe, in versione cropped, con ciliegie ricamate di Dolce&Gabbana, quella in tulle con maxi ricamo floreale di Dries Van Noten, quella oversize e ricami floreali di Gucci o quella con colletto arcobaleno e ricami multicolor firmata da Marc Jacobs.

T-shirt ricamate: i modelli dei brand di fascia media

Se non avete intenzione di spendere cifre assurde per acquistare quella che in fondo è una semplicissima t-shirt, ma allo stesso tempo non volete investire su modelli troppo economici e di scarsa qualità, date un’occhiata alle proposte di brand come Max&Co., Marella, Pennyblack e Lazzari. I modelli proposti hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo ottimo e sono uno più carino dell’altro.

T-shirt ricamate: le proposte low cost delle catene del fast fashion

In questa stagione saranno accontentate anche le amanti della moda low cost. La scelta di t-shirt ricamate è praticamente infinita e le proposte inserite nelle nuove collezioni primavera-estate dai diversi brand mettono tutte d’accordo. Cosa puntare? Le t-shirt con scollo tondo e ricami sulla spalla, quelle trasparenti con ricami floreali o con increspatura sulle maniche e ricami sul davanti di Zara, quelle con scritte, fiori, stelle ricamate di Asos o quelle super colorate di Bershka: hanno tutte un costo inferiore ai 20 €.

T-shirt ricamate: i modelli handmade in vendita su Etsy

Se volete avere tra le mani qualcosa di davvero unico e originale, dovrete spendere qualche energia in più nella ricerca della vostra t-shirt ricamata, ma ne varrà la pena. Per cominciare, partite dal sito di Etsy, troverete diversi venditori che realizzano deliziose t-shirt ricamate e alcuni di loro offrono persino la possibilità di personalizzarle. Noi vi segnaliamo gli shop di N’amuri, PtiteBite, LeNereidi e EmmaWarrenDesign: le t-shirt che propongono sono assolutamente desiderabili!