Bijoux per l’autunno: 6 tendenze che spopoleranno in questa stagione

Dai cerchi dorati alle collane con pendente, dagli anelli con le pietre ai choker: scopri i bijoux più trendy con cui ravvivare il tuo look quest’autunno.

chiudi

Caricamento Player...

Facciamo di tutto provare ad avere un look appropriato in ogni situazione: cerchiamo di non indossare sempre gli stessi vestiti, ci diamo da fare con lo shopping, studiamo nei minimi particolari nuovi abbinamenti e combinazioni di colore da provare, ma c’è un altro aspetto da non sottovalutare: bisogna scegliere con cura anche i giusti i bijoux che in effetti sono il dettaglio su cui scommettere per valorizzare i look da tutti i giorni così come gli outfit per le occasioni speciali.

I bijoux, preziosi o no, sono sicuramente l’accessorio giusto per far prendere al look una nuova piega e ora che la stagione estiva si sta inesorabilmente allontanando è arrivato il momento di trovare qualche nuova proposta che ben si abbini ai nostri capi autunnali. Se in estate abbiamo dato sfoggio di bijoux coloratissimi che catturavano l’attenzione, ora è tempo di puntare su proposte dai colori più discreti e che meglio si adattano ai look del momento.

Se siete ancora indecise, ecco i bijoux must have che spopoleranno quest’autunno e che vi daranno una mano a ravvivare il vostro look! Cominciate a fare spazio nel vostro portagioie e iniziate a collezionarli!

6 bijoux che non puoi non avere quest’autunno

Bjoux per l’autunno: 6 tendenze che spopoleranno in questa stagione
Fonte foto: https://media1.popsugar-assets.com/files/thumbor/AF2SENQj0tTo-mp-FwHAgJHVXe4/fit-in/2048xorig/filters:format_auto-!!-:strip_icc-!!-/2017/03/21/056/n/1922564/13422d4658d1c390f01033.85744577_edit_img_image_43338092_1490139558/i/Statement-Earrings-2017.jpg

n.1 Cerchi dorati. Se volete cogliere l’occasione dell’arrivo di una nuova stagione per regalarvi un paio di nuovi orecchini, puntate su un paio di cerchi in versione dorata: sono l’accessorio più gettonato del momento. Direttamente dagli anni ’90 questi orecchini cult sono tornati alla ribalta e sono i protagonisti delle foto di street style delle ultime settimane. Provate a ripescare quelli un po’ vintage delle vostre mamme, andranno benissimo.

n.2 Collane con pendente. Dimenticate le collane grandi, vistose e iper colorate che fino a qualche tempo fa dominavano tutte le collezioni. Adesso a farla da padrone sono le collane con pendente, modelli sottili e piuttosto sobri, con piccoli pendenti di ogni forma e colore. Sono il classico bijoux che sta bene con tutto e che si può indossare sia con jeans e t-shirt che con il più eleganti dei vestiti. Come si fa a non amarle?

n.3 Orecchini con le nappine. Se li avevate acquistati in vista dell’estate e li avete sfoggiati in più di un’occasione durante le vostre vacanze estive, non metteteli da parte! Gli orecchini con nappine colorate saranno un modello molto in voga anche quest’autunno e, non a caso, ne troverete di tutti i tipi nelle nuove collezioni per l’autunno-inverno 2017.

n.4 Anelli con pietre colorate. Di solito ci affidiamo agli smalti colorati per ravvivare la manicure e avere delle mani sempre perfette, quest’autunno invece le nostre mani saranno in primo piano grazie agli anelli con pietre colorate, modelli tempestati di pietre e altre applicazioni preziose dai colori più svariati che aggiungeranno un tocco di allegria ai nostri look quotidiani.

n.5 Choker. L’era dei choker, i collarini da portare stretti intorno al collo, non è ancora finita. Queste collane, che fanno tanto anni ’90, torneranno quest’autunno in versione minimal. Via libera a choker in tessuto o in metallo ma senza borchie, catene, stelle o altri dettagli preziosi che andavano per la maggiore fino allo scorso anno. Choker si, ma dal gusto discreto!

n.6 Bracciali multipli. Se invece di dedicarvi a nuovi acquisti volete dare un’altra chance ai quei vecchi bracciali che non usate da tempo, ecco il trend che può fare per voi. Tirate fuori dal portagioie i bangle, bracciali di perline o in cotone colorati e usateli tutti insieme. L’ultima tendenza in fatto di bijoux ci vuole infatti con il polso pieno di decine di bracciali da portare contemporaneamente. Quest’autunno sarà impossibile non farsi notare!