Esercizi in casa per ridurre cellulite

Dopo avere scoperto questi esercizi in casa per ridurre la cellulite, le potrete finalmente dire addio!

Vita sedentaria, fumo e vizi vanno di pari passo con uno dei mali che affligge le donne contemporanee: la cellulite! L’antiestetica buccia d’arancia si presenta infatti in zone critiche (cosce, addome, gambe e braccia) senza dire nulla e, contrastarla una volta che ha fatto la sua comparsa, diventa davvero molto difficile.

Ci sono però alcuni esercizi in casa che, se seguiti con costanza, aiutano a ridurre la cellulite con pochi e semplici mosse.

Un esercizio efficace per ridurre la cellulite della gambe consiste nel mettersi in piedi di fronte a un muro e di appoggiarvi sopra le mani. Quindi bisogna piegare una gamba all’indietro di modo da toccare i glutei con il tallone. L’esercizio va ripetuto per 10 volte a gamba e, per avere risultati ancora più intensi, si può decidere di alzarsi sulla punta della gamba a terra.

Passiamo ora a un esercizio mirato alla cellulite che si accumula sui glutei; prendete un tappetino da yoga e mettetelo a terra.  Successivamente mettetevi in ginocchio e appoggiate le mani a terra: da qui, dovrete stendere una gamba alla volta per almeno dieci volte (a gamba).

Infine vediamo un esercizio anticellulite per le gambe: sedetevi a terra con le mani poggiate dietro la schiena, busto eretto e gambe dritte. Sollevate poi leggermente le gambe da terra. Fate poi una sorta di bicicletta  tenendo una gamba dritta e portando l’altra verso il petto. Ripetete l’esercizio, alternando le gambe, per almeno 10 volte a gamba.

ultimo aggiornamento: 08-01-2016

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