Quale momento migliore di allenarsi se non mentre ci prepariamo? Ecco alcuni esercizi da fare in bagno la mattina prima di iniziare la nostra lunga giornata!

Il bagno è il luogo in cui passiamo più tempo non appena ci svegliamo. Proprio per questo potrebbe diventare il posto in cui possiamo approfittarne e fare qualche esercizio per mantenerci in forma! Non ci leverà molto tempo: dobbiamo solo inserire nella nostra routine quotidiana, o meglio mattutina, dei semplici esercizi da fare mentre ci laviamo i denti, ci asciughiamo i capelli o ci stiamo truccando… ecco quali sono!

Esercizi da fare al mattino in bagno

mantenersi in forma
Fonte foto: https://pixabay.com/it/in-forma-strong-femminile-fitness-2562959/

Addominali sotto la doccia. La doccia potrebbe diventare il luogo in cui iniziamo a scolpire i nostri addominali eseguendo un semplice esercizio: posizioniamoci con i piedi aperti, spalle basse e mani appoggiate sui fianchi, spostiamo lentamente le spalle verso destra, evitando il movimento del bacino. Continuiamo così andando da una parte all’altra, mantenendo gli addominali contratti e la pancia in dentro. Effettuiamo questo esercizio per almeno 5 minuti, facendo 4 pause ogni 60 secondi.

Pettinare i capelli ballando. Dopo aver fatto la doccia, mettiamo la musica e alziamo il volume: tiriamo fuori tutta l’energia positiva che abbiamo e iniziamo a ballare come meglio ci riesce! Un ottimo modo per bruciare calorie, divertirsi, scaricare l’adrenalina, iniziare la giornata con positività e liberarci dallo stress.

Asciugare i capelli e fare squat. Rassodare i glutei, le gambe e i polpacci mentre ci asciughiamo i capelli è molto semplice: dobbiamo solo fare un po’ di squat! L’esercizio migliore per ottenere un lato B da far invidia…

Lavare i denti e fare step. Per lavarsi i denti occorrono circa 2 minuti, un tempo breve ma prezioso per poter fare un po’ di sport! Infatti, possiamo fare step posizionando uno scalino alto almeno 15 cm e fare su e giù per tutta la durata del lavaggio dei denti.

Infine, se la nostra beauty routine prevede la depilazione possiamo approfittarne e fare un po’ di stretching!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/in-forma-strong-femminile-fitness-2562959/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Benessere e Beauty esercizi fitness

ultimo aggiornamento: 11-11-2018


Fondotinta: 3 metodi per metterlo alla perfezione

La dieta di Kate Middleton: come ha perso peso dopo il terzo parto