Non ne potete più di avere il giardino invaso da erbe infestanti? Niente panico! Ecco tutti i rimedi naturali e i consigli della nonna per eliminarle definitivamente…

Per eliminare le erbe infestanti bastano pochi, semplici e naturali ingredienti. Le erbacce spesso invadono il nostro giardino, il marciapiede, la ghiaia e l’orto, ma non bisogna spaventarsi, non sarà più necessario strappare tutto a mano, grazie a questi semplici consigli e alle tecniche economiche più in voga!

Come fare un diserbante naturale contro alle erbe infestanti?

Una soluzione ottimale e completamente naturale per debellare le erbe fastidiose è quella di creare un composto a base di aceto bianco, la quantità da usare è un litro, con l’aggiunta del succo di un limone spremuto. Questo composto acido è ottimo per eliminare le erbacce, ma anche come insetticida naturale.

Oppure potete optare per il sale: basta spargere una buona quantità di prodotto sulla zona di terra interessata e innaffiare il tutto con dell’acqua bollente. Qualche giorno dopo potete eliminare ciò che rimane con un rastrello.

Infine, potete provare a riutilizzare l’acqua bollente, in cui avete fatto cuocere le uova sode. Anche questa tecnica è ottima!

Erbe infestanti
Fonte foto: https://pixabay.com/it/giardinaggio-agricoltura-erba-2518377/

Erbe infestanti: eliminarle con prodotti naturali

Sarebbe molto semplice utilizzare un erbicida chimico per eliminare le erbacce infestanti, ma in questo modo andremmo a contaminare il terreno. In particolare se si utilizza per coltivare frutta e verdura. Quindi vi consigliamo di utilizzare dei prodotti naturali, per garantire la buona salute delle persone e dell’ecosistema.

Nell’agricoltura biologica viene utilizzato il pirodiserbo, si tratta di una disinfestazione del terreno, attraverso l’utilizzo di una fiamma. Il calore intenso elimina le radici delle erbacce ed è un processo che va fatto prima della semina, in modo da rendere il terreno pulito.

Un’altra tecnica fondamentale è quella della solarizzazione, in cui il terreno da coltivare viene ricoperto da un telo, che grazie al calore del sole, soffoca le erbacce infestanti.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/giardinaggio-agricoltura-erba-2518377/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-04-2020


Come festeggiare il compleanno in quarantena: alcune idee e consigli

Come tagliare i capelli a un uomo in casa: i consigli per non sbagliare