Compleanno in quarantena: come festeggiarlo? Alcune idee e consigli

Come festeggiare il compleanno in quarantena: alcune idee e consigli

Molte persone trascorreranno il compleanno in quarantena: come vivere questa giornata al meglio? Alcune idee.

Un compleanno in quarantena non lo hai ma festeggiato, non è vero? Moltissime persone, però, purtroppo dovranno farlo, lontano da amici, parenti e, magari, fidanzati. Questo giorno speciale, però, non deve essere necessariamente da dimenticare.

Ecco alcune idee, dei piccoli consigli per cercare di trascorrere e passare questa giornata nel migliore dei modi.

Festa di compleanno in quarantena

“Benedetta tecnologia”, verrebbe da dire. Proprio lei durante questo periodo di quarantena forzata sta salvando i rapporti tra amici, parenti e fidanzati che purtroppo non possono vedersi a causa della distanza.

regali festa della mamma
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/regalo-made-pacchetto-loop-553149/

Ed è grazie alla tecnologia che il compleanno in quarantena può trasformarsi in una festa comunque speciale, attorniati, virtualmente parlando, da tutte le persone a cui vogliamo bene.

Whatsapp, FaceTime, Skype sono le applicazioni più gettonate tramite le quali, durante questo periodo di isolamento domiciliare, fare videochiamate multiple gratis con l’effetto da grande festa.

Spegnere le candeline e fare un brindisi, perciò, non è mai stato così semplice: entri nell’applicazione ed il gioco è fatto.

Compleanno in quarantena: consigli su come fare a distanza

Si parla spesso di torte, candeline e brindisi: si possono condividere anche questi? Ovviamente sì!

Il fulcro di ogni compleanno che si rispetti è, come sai, la torta e ci sono tanti servizi che preparano e portano direttamente a casa tua ciò che si è scelto ed ordinato dal sito.

Brindare tutti insieme come se foste realmente tutti a pochi centimetri di distanza è altrettanto importante, quanto condividere la stessa bottiglia. Nulla vi vieta di farlo, seppur a distanza: basta soltanto un pizzico di organizzazione.

E il regalo? Ci pensa la nostra amica tecnologia. Scegli il regalo online su uno dei tanti siti di e-commerce e fallo recapitare a casa del festeggiato: sarà una sorpresa bellissima.

Un compleanno così, in quarantena, si spera non capiterà mai più ma con tutte queste idee sei pronto a festeggiarlo e renderlo indimenticabile.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/torta-di-compleanno-torta-compleanno-380178/

ultimo aggiornamento: 22-04-2020

X