Eleonora Abbagnato lascia l'Opéra di Parigi per la madre malata

“Ha la leucemia”: Eleonora Abbagnato lascia l’Opéra

Eleonora Abbagnato ha rivelato che lascerà l’Opéra di Parigi per stare accanto a sua madre, colpita da una grave malattia.

Ospite a Verissimo Eleonora Abbagnato, etoile dell’Opéra di Parigi, ha fatto sapere che dopo 28 anni lascerà la capitale francese per fare ritorno in Italia e stare accanto alla madre, colpita dalla leucemia. “Le sono sempre stata accanto, ci sentiamo spesso al telefono, ma ora rientrando in Italia spero di riuscire a starle vicino e di essere forte. I ruoli cambiano”, ha confessato la ballerina.

Eleonora Abbagnato: la madre è malata

Con enorme tristezza Eleonora Abbagnato ha rivelato che sua madre è stata colpita dalla leucemia, e ha dichiarato di essere intenzionata a lasciare la Francia per starle accanto.

Eleonora Abbagnato
Eleonora Abbagnato

Abbagnato si è trasferita a Parigi quando aveva solamente 10 anni per seguire il sogno di diventare ballerina e adesso, dopo 28 anni di onorata carriera, farà ritorno in Italia. Nonostante si sia trasferita da bambina la ballerina ha rivelato che sua madre le sarebbe stata sempre accanto e per questo anche lei avrebbe deciso di fare lo stesso in questo momento così delicato.

“Mi mancherà Parigi”, ha confessato, aggiungendo anche che oggi se sua figlia decidesse di lasciarla per trasferirsi in un’altra città, lei la seguirebbe: “I figli ti danno forza, ti fanno pensare ad altro. Ora ha otto anni, è piccola. Probabilmente se mi dicesse che vuole andare tipo a Hollywood, la seguirei”, ha concluso.

La vita privata della ballerina

Eleonora Abbagnato è sposata col calciatore Federico Balzaretti e insieme a lui ha avuto due figli: Julia, nata il 24 gennaio 2012 e Gabriel, nato il 3 gennaio 2015.

La ballerina ha confessato che pur lasciando Parigi continuerà comunque a dedicarsi ad altri progetti legati alla danza: “Smettere da un giorno all’altro è troppo violento. Certamente non ballerò più gli stessi ruoli”, ha rivelato a Verissimo.

ultimo aggiornamento: 27-01-2020

X