L’ex calciatore Federico Balzaretti ha una splendida famiglia allargata: dopo una lunga relazione andata male, ha trovato l’amore della sua vita, per puro caso.

Nato con un incredibile talento che gli ha permesso di diventare uno dei calciatori più apprezzati negli anni 2000, Federico Balzaretti ha terminato la sua carriera ancora in giovane età, dedicandosi ad altre attività. La principale? Senza dubbio trascorrere il tempo con la sua bellissima famiglia: l’ex campione vive da anni una storia d’amore molto romantica, e si è sempre preso cura amorevolmente dei suoi figli. Inoltre, è diventato nel 2021 il direttore sportivo del Vicenza. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Federico Balzaretti, la biografia

Federico Balzaretti è nato a Torino il 6 dicembre 1981, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Sin da bambino ha mostrato una particolare attitudine per il calcio, tanto che all’età di appena 6 anni è entrato a far parte della squadra giovanile della sua città natale. In quel momento, la sua carriera ha vissuto una rapida ascesa, ed è stato conteso da molti team di Serie A.

Dopo una splendida carriera che lo ha portato a militare in squadre come il Torino, la Juventus e la Roma, Federico si è trovato a dover accettare la dura realtà: ad appena 33 anni si è ritirato e ha appeso le scarpette al chiodo, a causa di alcuni problemi di salute, ovvero una pubalgia molto aggressiva che ha comportato due interventi. Oltre a un’esperienza nella dirigenza del team giallorosso, l’ex calciatore si è rienventato opinionista sportivo e conduttore. Dal 2019 ha lavorato per Dazn, al fianco della bellissima Diletta Leotta, e per Amazon. Nel 2021 diventa direttore sportivo del Vicenza.

Federico Balzaretti
Federico Balzaretti

La vita privata di Federico Balzaretti

Piuttosto riservato per quel che riguarda il suo passato, Federico ha avuto una lunga relazione con Jessica Gasparin, dalla quale sono nate due bambine: Lucrezia e Ginevra Vittoria. Dopo la fine della storia con la sua prima compagna, Balzaretti ha conosciuto la ballerina di danza classica Eleonora Abbagnato.

Il loro primo incontro, come raccontato la Abbagnato a Domenica In, è avvenuto per caso. A metterli in contatto è stato il loro parrucchiere, e nonostante la ballerina fosse convinta che tra loro non sarebbe mai potuto nascere qualcosa, è rimasta colpita da Federico. Nel 2011 i due si sono sposati a Palermo, e ben presto sono arrivati Julia (2012) e Gabriel (2015).

Oggi Balzaretti, che vive a Roma da tanti anni, ha una splendida famiglia allargata. Inoltre, si sposta ogni tanto a Parigi, dove una un’altra casa e dove la moglie gode di ottima reputazione. Peccato non ami condividere le sue bellissime foto su Instagram! Per fortuna ogni tanto ci pensa Eleonora a mostrare al mondo intero il loro amore, come nella dolcissima dedica che ha pubblicato per il loro anniversario di matrimonio.

Chi è la moglie di Federico Balzaretti

Eleonora Abbagnato, nata a Palermo il 30 giugno 1978, sotto il segno zodiacale del Cancro, è una delle più famose ballerine italiane. Ha studiato a lungo danza classica, principalmente a Montecarlo e in Francia. Dal 2013 è diventata étoile dell’Opéra di Parigi, mentre nel 2015 ha assunto l’incarico di direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma.

5 curiosità su Federico Balzaretti

-Una delle sue principali caratteristiche è la fluente chioma bionda che lo contraddistingueva anche in campo. Per questo motivo, nel 2019, lui e Diletta Leotta sono stati soprannominati i “gemelli diversi”: in una foto divenuta virale avevano la stessa acconciatura!

-Nel momento più profittevole della sua carriera, Balzaretti ha avuto un ingaggio di 1,5 milioni di euro con la Roma, come riportato da RomaToday. Ma ha fatto molto chiacchierare la sua decisione, nel 2014, di ridursi lo stipendio per poter continuare a giocare nonostante i problemi fisici.

-Suo figlio Gabriel sembra voler seguire le sue orme. Nonostante sia ancora molto piccolo, pare aver una grande passione per il calcio e un tiro potentissimo.

-Una delle sue passioni è l’attività fisica, infatti ci tieni molto ad allenare il suo corpo: fa crossfit, corsa e fa palestra. Ha anche un personal trainer personale.

-È molto attento anche all’alimentazione. Per lui fare una colazione abbondante è importantissima, e poi il pranzo e la cena non devono essere troppo calorici, e ci devono essere spuntini e snack diverse volte al giorno.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-12-2021


La vita privata di Ermal Meta: dalla (ex e nuova) fidanzata, al difficile rapporto col padre…

Kristin Davis: tutto quello che non sai su Charlotte di Sex and the City