Elena Di Cioccio la carriera della conduttrice ex “Iena”

Scopriamo insieme qualcosa in più sulla carriera di Elena Di Cioccio, attrice interprete di Squadra Mobile e tra i concorrenti di Celebrity Masterchef.

chiudi

Caricamento Player...

Elena Di Cioccio è un’attrice e conduttrice radiofonica italiana nata a Milano nel 1974. Elena è figlia d’arte, dal momento che suo padre è Franz Di Cioccio, cantante e batterista della PFM. Eredita sicuramente la vena paterna e sin dall’adolescenza comincia ad esibirsi come cantante rock in diversi gruppi milanesi, militando in vari gruppi. Fino al 2000, l’attrice ha cantato di notte e lavorato nell’organizzazione di eventi musicali live. Elena ha inoltre studiato canto, recitazione e doppiaggio. Nel 2001 ha cominciato a lavorare nelle emittenti private Radio Lupo Solitario, Rock FM, Radio Parma, Radio Milano Uno e Radio Roma Uno, per poi approdare anche in radio più famose come RDS, Radio Deejay, Radio Capital e Radio 2. In televisione ha debuttato sull’emittente musicale All Music, con un programma sul rock’n’roll chiamato I Love Rock n Roll, dove ha intervistato diversi esponenti importanti del mondo del rock.

Elena Di Cioccio: l’avventura con Le Iene su Italia 1

Nel 2007 ha cominciato il suo lungo percorso come inviata a Le Iene, dove si è cimentata in servizi divertenti ed sicuramente più impegnati.  Nel 2009 conduce il programma Scorie su Rai 2.Nel 2010 ha cominciato la sua collaborazione con La7D, dove ha condotto il programma cult dedicato al sesso La Mala EducaXXXion. Nel 2012 fa parte del cast del film L’industriale di Giuliano Montaldo e nel 2013 è nel film L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi.

Elena Di Cioccio concorrente di Celebrity Masterchef

Nel 2015 ha preso parte alla serie TV Squadra mobile in onda su Canale 5, che la vedrà impegnata anche prossimamente con la seconda stagione. Dall’11 settembre al 6 novembre 2015 è stata concorrente del programma Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai 1. Dal 16 marzo 2017 Elena Di Cioccio è anche tra i concorrenti del programma Celebrity Masterchef in onda su Sky Uno HD per la conduzione di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

FONTE FOTO: facebook.com/elenamariadicioccio