Elegante e senza tempo: il colore moda profondo blu è il re dell’inverno

Con il Profondo Blu non si sbaglia mai, è il colore principe dell’autunno/inverno 2015/2016

chiudi

Caricamento Player...

Nella gamma di colori moda dell’autunno/inverno 2015/2016, non poteva mancare il Profondo Blu, meglio noto come Reflecting Pond, come lo ha catalogato Pantone.

Leggi anche: I colori moda autunno 2015 secondo Pantone

Il Profondo Blu è un classico delle stagioni fredde, un must have senza tempo, elegante e composto, per sentirsi a proprio agio in ogni occasione ed essere sicuri di non sbagliare look. E’ un colore nobile, che dona a tutti, ma fa risplendere chi lo sa portare con classe.

Pantone lo propone come un colore pieno e corposo, ma cangiante in base ai tessuti, l’ispirazione arriva  dal riflesso della luce sull’acqua e i giochi di luci ed ombre che ne scaturiscono nelle profondità più nascoste.

Profondo Blu1

Cliccca qui per vedere la fotogallery con i look in profondo blu!

Un abito elegante di questa tonalità di blu è perfetto per una serata di gala, ma questo colore è anche ottimo con un miniabito da giorno o un look casual con tessuti come lana o cotone abbinati al jeans o al grigio.

Accessori in tinta Reflecting Pond, si abbinano con molti look e sono spesso un comodo pass par tout che fa fine e non impegna.

Parlando di beauty e make-up, il profondo blu è bellissimo lucido sulle unghie come smalto per un’occasione speciale, e perchè no, anche sfumato sulla coda nell’occhio in versione ombretto, è ottimo per dare profondità allo sguardo.