I colori moda autunno inverno 2015/2016 secondo Pantone

L’estate sta finendo e l’autunno è alle porte, ecco i colori moda autunno 2015 che non possono mancare nel vostro guardaroba

chiudi

Caricamento Player...

Come ogni stagione modaiola che si rispetti, ci sono una serie di colori che detteranno legge tra i capi di abbigliamento e gli accessori della stagione. E non c’è nessuno, meglio di Pantone, che possa offrire un quadro ben chiaro di quelli che saranno i colori moda di questo autunno.

Quest’autunno è caratterizzato da molti colori moda anche abbastanza differenti tra loro: sarà una stagione originale, con look per tutti i gusti e adatti a tanti stili. Ecco i dieci colori Pantone per la moda autunno 2015:

  • Verde oliva, sofisticato e chic, ma allo stesso tempo, legato strettamente alla natura. Con qualche sfumatura verde militare, risulta subito più grintoso, per look che lasciano il segno.
  • Salvia del deserto, è un grigio chiaro, neutro e senza tempo, adatto a tutte le età e perfetto per molti stili e occasioni, dalla più casual alla più elegante. Se si è indecise, con questo colore non si sbaglia.
  • Nebbia, ovvero il colore del cielo durante una tempesta, un misto tr grigio scuro e blu, molto elegante e lussuoso, un colore intenso per caratteri, e outfit, forti e sicuri.
  • Giallo oro, tendente al cammello, un colore allegro, sempre attuale, in grado dare luce anche alle giornate più grigie e piovose. Un cappottino di questo colore è un must del guardaroba 2015.
  • Marsala: ritorna dopo il successo dello scorso inverno, è un colore elegante, che sta bene davvero a tutte e che continua a far innamorare il mondo della moda.
  • Verdeacqua, è la perfetta combinazione tra l’eleganza del blu e la vivacità del verde, perfetto per un outfit casual per i primi aperitivi in città dopo il rientro dalle ferie.
  • Profondo blu: è un classico delle stagioni fredde, per sentirsi sempre a proprio agio, eleganti e composti, è un colore nobile, che dona sicurezza a chi lo sa portare con estrema classe.
  • Arancione alla riscossa, è un vero e proprio tuffo nello stile degli anni ’60 e ’70, un colore fresco che regala vivacità e calore anche nelle giornate più fredde che arriveranno.
  • Rosa cashmere: è estremamente femminile e romantico. Come suggerisce il nome, è perfetto su tessuti caldi e soffici, divini in autunno inoltrato.
  • Orchidea: sfumature di lilla e di viola, un colore versatile ed elegante, ma anche, vibrante, a tratti sensuale enigmatico, tutto da… provare!

colori-pantone-inverno-20152016