Dove comprare l’anice stellato

Dove comprare l’anice stellato, il frutto della pianta Ilicium Verum che ha tanti benefici sia come antibatterico che per scopi estetici

chiudi

Caricamento Player...

L’anice stellato può essere acquistato per intero o macinata. La spezia intera è piuttosto grande, ma può essere bollita e usata in salse, zuppe e rimossa prima di servire. La spezia macinata è molto più facile da lavorare, anche se il sapore diminuisce più velocemente. Sia che si utilizziate per intero o macinata, tenete la vostra spezia in un contenitore a tenuta d’aria lontano da umidità, calore e luce solare. L’anice stellato intero rimarrà fresco e aromatizzato per circa un anno, mentre la spezia macinata inizierà a perdere sapore dopo circa sei mesi. L’anice stellato macinato può essere trovato nella maggior parte dei negozi di generi alimentari sia nel corridoio delle spezie che nella sezione ingredienti asiatici. Se non lo trovate al supermercato, avrete sicuramente più fortuna presso negozi di alimentari etnici specializzati in cucina asiatica o indiana.

Dove comprare l’anice stellato: negozi specializzati

Nei negozi specializzati, potrete anche acquistare l’olio di anice stellato che ha anche funzionalità espettoranti. Per fare uso di questo tipo di rimedio è sufficiente aggiungere una goccia di olio di anice a qualsiasi sciroppo per la tosse. L’efficacia è garantita nel caso di condizioni quali asma, bronchite, tosse e raffreddore comune. Nel caso in cui, nonostante l’uso di olio di anice la tosse non tende a placarsi, consultate il medico visto che in alcuni casi un possibile effetto collaterale che caratterizza l’anice stellato è l’edema polmonare o l’accumulo di polmoni nei fluidi. Non superate comunque le quantità indicate.

Dove comprare l’anice stellato: un piccolo consiglio

Provate a comprare l’anice stellato intero con qualche braccia rotte. Alcuni rivenditori, infatti, vendono l’anice stellato rotto che è meno costoso che nella sua forma intatta. L’anice stellato intero, come detto, è però disponibile anche presso i mercati asiatici e nella maggior parte dei supermercati, anche se si consiglia di farlo macinare utilizzando una smerigliatrice per le spezie o un mortaio, perché il sapore potrebbe tendere a svanire in fretta.