Dove comprare calze con compressione graduata

Se le gambe stanche vi affliggono, allora l’ideale per voi sono le calze a compressione graduata: ecco dove trovarle.

Le calze e i collant terapeutici a compressione graduata sono un rimedio semplice, efficace ed economico per prevenire e contrastare l’insorgere delle vene varicose, uno degli inestetismi cutanei più odiati dalle donne, sia a livello estetico che sul piano della salute e del benessere.
La terapia elasto-compressiva graduata è sicuramente la soluzione meno invasiva ed è alla portata di tutti, poiché queste calze sopperiscono dall’esterno ai problemi della circolazione sanguigna. Infatti i collant a compressione decrescente aiutano il sangue a risalire al cuore grazie alla contro-pressione differenziata, presente lungo tutta la gamba.

Esistono tre gradi diversi di compressione: quella massima che si concentra nella zona della caviglia (100%), media verso il polpaccio (70%) e minima all’altezza della coscia (40%). Per questo il collant non deve mai avere uguale pressione lungo tutta la gamba, altrimenti risulterebbe inefficace.

Il maggior vantaggio di questa tipologia di calze e collant è sicuramente il benefico micro-massaggio che dona alle vostre gambe, che ha effetti positivi anche a livello cellulare e allevia quel fastidioso senso di stanchezza che si accumula a fine giornata. Inoltre, sono perfetti anche per combattere la ritenzione idrica e la cellulite.

Potete trovare queste calze in qualsiasi farmacia o negozio specializzato in prodotti per la salute e il benessere, specialmente a livello ortopedico. 

 

ultimo aggiornamento: 10-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X