Chi è Alberto Miele di Monte Bianco

Sarà in coppia con Enzo Salvi, la guida Alberto Miele. Ma chi è questo spirito montano e cosa sappiamo su di lui? Lo vedremo a Monte Bianco!

Eh, sì, il “celebrity adventure show” più entusiasmante degli ultimi tempi parte il 9 novembre 2015 in prima serata su Rai2. Monte Bianco promette scintille, in quanto sono ben sette i vip che si sfideranno per arrivare alla vetta del Monte Bianco, appunto.

Gli istruttori che li affiancheranno sono guide alpine e scalatori professionisti, come il caso di Alberto Miele, in coppia con Enzo Salvi – che salta fuori anche in questo reality, proprio come il prezzemolo.

Alberto Miele è nato a Cassino nel 1971, però la sua vita non è sempre stata legata alla montagna. Inizialmente infatti è chef. Solo in seguito la passione per l’alta quota si fa viva, tanto che nel 2000 si trasferisce a La Thuile, in Valle d’Aosta.

In questo periodo felice della sua vita si esercita in alpinismo, arrampicata e freeride senza distinzione di vetta. Tutto l’arco alpino per lui comincia a non avere segreti e dal Massiccio del Monte Bianco fino alle Dolomiti, Alberto ci mette la firma.

Diventa poi Guida Alpina e titolare di “Zerovertigo”, un’agenzia di escursioni professionistica. La sua passione sono Heliski, sci fuoripista, corsi di alpinismo, canyoning e arrampicata. Diplomato come osservatore nivologico e soccorritore in pista, è una guida davvero paziente.

ultimo aggiornamento: 10-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X