Okitask: dopo quanto fa effetto

Okitask è un farmaco a base di Ketoprofene, appartiene alla categoria degli antinfiammatori e antireumatici. Ecco quanto tempo devi aspettare prima che faccia effetto.

chiudi

Caricamento Player...

Okitask è un medicinale che si presenta in bustine orosolubili da 40mg, viene distribuito in confezioni da 10 o 20, è particolarmente indicato per diversi tipi di dolori, come: nevralgie, mal di denti, dolori mestruali, mal di testa, dolori muscolari e osteoarticolari. Essendo un antinfiammatorio non è rara la prescrizione di Okitask per mal di gola.

Quanto tempo ci mette a fare effetto?

Okitask è conosciuto per l’effetto quasi immediato sui dolori. Generalmente, la sua efficacia è visibile dopo soli venti minuti. Se i dolori persistono, non è consigliabile l’assunzione per più giorni, quindi è meglio richiedere il consiglio del medico curante. Ricorda che si tratta di un antinfiammatorio e come ogni altro farmaco della categoria, non va assolutamente assunto insieme a medicinali dello stesso gruppo o genere.

Questo antidolorifico può essere assunto per un massimo di tre volte al giorno a seconda delle esigenze e dell’intensità del dolore. È sconsigliato farne un uso prolungato nel tempo senza il consiglio medico.

Oki effetti collaterali

Come tutti i medicinali Oki (principio attivo Ketoprofene) può causare effetti non desiderati in alcuni individui. Che possono essere il più delle volte di natura gastrointestinale: perforazione o emorragia gastrointestinale, ulcere peptiche. Tali conseguenze risultano molto meno frequenti se il farmaco viene assunto a stomaco pieno.

Come si usa?

Il contenuto della bustina può essere direttamente messo sulla lingua, non è necessario l’utilizzo di acqua, sarà direttamente la saliva a dissolvere il composto. È consigliato assumere il il medicinale a stomaco pieno e facendo attenzione a non superare le dosi consigliate.

Okitask non richiede prescrizione medica ma in caso avessi dei dubbi ti consigliamo come sempre di chiedere un consiglio al tuo medico che saprà sicuramente aiutarti.