Dopo quando tempo esporsi al sole con crema depilatoria

L’esposizione al sole è consigliabile dopo una bella epilazione. Ma dopo quanto tempo è possibile farlo, avendo usato la crema depilatoria?

Se non abbiamo mai usato una crema depilatoria, si deve prima di tutto fare un test per valutare la reazione della nostra pelle a tali sostanze.

Come fare? Semplicemente seguendo le istruzioni contenute in ogni tubetto e confezione. Scegliamo una parte di pelle limitata, applicando la crema. Se dopo 24 ore non si è verificata nessuna reazione fuori dal normale, possiamo stare tranquille e procedere alla depilazione di tutte le zone che ci interessano.

Ovviamente la pelle deve essere pulita e asciutta in fase depilatoria, quindi premuniamoci magari di fare anche un bello scrub. E poi, altrettanto ovviamente, stiamo attente a non usare la crema su parti irritate, screpolate o magari con piccole ferite o taglietti.

Depilazione fatta? E allora quando è giusto esporsi al sole dopo aver utilizzato la crema depilatoria? Il consiglio di tutti gli estetisti è di evitare l’esposizione al sole subito dopo la depilazione, la pelle è ancora sensibile. E’ meglio attendere almeno 24 ore, così come l’uso di prodotti cosmetici. Anche in questo caso è assolutamente consigliato attendere almeno 24 ore prima di applicare creme e lozioni di qualsiasi genere.

Quando è possibile riutilizzare la crema? Semplicemente a seconda della crescita del pelo. Le creme depilatorie più efficaci sono in grado di agire anche sui peli più corti. Tuttavia, è d’obbligo lasciar passare almeno 72 ore, prima di applicare nuovamente la crema su una parte già depilata.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-08-2015

Donna Glamour Guide

X