Dipendenza da sesso: le 8 celebrities che ne soffrono

La dipendenza da sesso colpisce anche i vip: ecco le 8 celebrities che hanno sofferto di questo disturbo e che grazie alle cure sono riuscite a superarlo

chiudi

Caricamento Player...

La dipendenza da sesso è un insieme di condizioni caratterizzate da pensieri e fantasie sessuali associate il più delle volte ad una perdita di controllo dei comportamenti sessuali. Può essere difficile capire che sta diventando una vera malattia a causa forse anche dell’imbarazzo che si prova nel parlarne. Alcune celebrities, Michael Douglas primo tra tutti, hanno deciso di fare outing senza temere più di tanto il giudizio della gente.

Ecco le 8 celebrities che soffrono di dipendenza da sesso:

  1. Michael Douglas nel 1990 è stato uno dei primi a parlare della sua dipendenza da sesso: l’attore e regista si sottopose ad un percorso di terapia e in molti oggi associano il suo nome a questo disturbo perchè fu il primo a sdoganarla a livello mediatico.
  2. Il conduttore televisivo Jesse James, esperto di moto, dopo aver avuto problemi coniugali con la moglie Sandra Bullock, ammise di avere un problema di dipendenza sessuale. La coppia si separò e lui ammise che i suoi problemi derivavano dalla difficile infanzia fatta di abusi emotivi.
  3. Tiger Woods ha sempre avuto molte donne ma ad un tratto tutto ciò si è trasformato in una vera malattia infatti il giocatore professionista di golf ha avuto anche problemi coniugali e di immagine che l’hanno costretto a chiedere aiuto.
  4. La dipendenza da sesso di Charlie Sheen è diventata un caso pubblico quando, durante il processo Heidi Fleiss, venne fuori che che l’attore aveva pagato ben 53.000 dollari per servizi di prostitute.
  5. Halle Berry ha chiesto che divorzio dal marito Eric Benet dopo che ha scoperto che lui la tradiva con diverse donne: il famoso cantante è stato così aiutato da un centro di recupero e trattamento della dipendenza sessuale ma, ancora oggi nega di avere questo tipo di problemi.
  6. Modella di Playboy, Nicole Narain ammise di avere una dipendenza da sesso: la modella di Playboy girava video hard, aveva molte storie di sesso e  soffriva di masturbazione compulsiva.
  7. L’attore David Duchovny nel suo show televisivo Californication ha interpretato uno scrittore ossessionato dal sesso e dopo qualche tempo si è fatto ricoverare in rehab per superare la dipendenza da sesso. Questo percorso l’ha aiutato a recuperare il rapporto con la moglie.
  8. Kari Anne Peniche ha perso la corona di miss USA teenager per aver posato senza veli su Playboy ma soprattutto in seguito è stata coinvolta in uno scandalo sessuale. A quel punto l’ex Miss USA ha cercato aiuto per superare questo disturbo.

Fonte articolo: sessodipendenza.com