Dimagrire in fretta prima della prova costume: consigli utili

Dimagrire in fretta per l’estate: alimentazione sana e ipocalorica accompagnata da tanto esercizio fisico

chiudi

Caricamento Player...

La prova costume è la più temuta dalle donne che ogni anno si devono confrontare con la bilancia. Sarà colpa dell’inverno o dello stress, ma spesso si mette su qualche chiletto che poi si fa fatica a buttare giù. Se siete in ansia per quando andrete in spiaggia non abbiate paura. Grazie a dei semplici e preziosi consigli è possibile perdere peso in pochissimo tempo facendo, però qualche rinuncia. Vediamo, allora, come dimagrire in fretta seguendo i consigli di nonne, mamma e zie tramandati di generazione in generazione.

DIMAGRIRE IN FRETTA PRIMA DELL'ESTATE
DIMAGRIRE IN FRETTA PRIMA DELL’ESTATE

Come dimagrire in fretta e perdere peso nei punti critici mangiando cibi sani e nutrienti.

Prima di tutto bisogna dire addio a dolci, grassi e abbuffate. Se si vuole dimagrire, e per di più in fretta bisogna stravolgere le proprie abitudini alimentari. Iniziare bene la giornata con una bella colazione proteica e multivitaminica che vi darà la carica per affrontare la giornata. Bevete un bicchiere di latte vegetale accompagnato da mandole, frutta e fette biscottate integrali. A giorni alterni fare una colazione salata con pane ai cereali tostato, uova sbattute e spinaci accompagnando il tutto con una spremuta di pompelmo. Come spuntino mangiare due o tre porzioni di frutta, yogurt e frullati detox.

Per quanto riguarda i pasti principali limitarsi al consumo della pasta ogni due giorni con porzioni da 70 grammi. Naturalmente scegliere quella integrale o ai multicereali. Il condimento dovrà essere semplice come ad esempio un filo di olio o del pomodoro fresco. Alternare la pasta con i legumi e abbondare sempre con porzioni di verdura fresca sia cotta che cruda. Bere il più possibile acqua e frullati ed evitare bevande gasate e alcoliche. Per un risultato ottimale fare quindici minuti di attività fisica tutte le mattine prima di fare colazione.