Dieta per perdere peso dopo le feste

Dieta per perdere peso dopo le feste: pasti a base di legumi, verdure e cibi cotti al vapore o alla griglia.

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Durante la pausa natalizia avete abusati di dolci e pietanze caloriche e abbondanti? Non sapete come eliminare i chili di troppo e ritornare in forma? Grazie a una particolare dieta per perdere peso dopo le feste ritroverete la silhoutte persa e vi sentirete di nuovo leggere e in salute. Dite addio a spuntini fuori pasto e a pasti ricchi di grassi e zuccheri. Preferite, invece, piatti ipocalorici e ricchi di proteine, vitamine e sali minerali.

Ritornare in forma e dire addio a pancia gonfia e rotolini sui fianchi con la dieta per perdere peso dopo le feste.

Per riuscire a ottenere dei risultati visibili e duraturi nel tempo bisogna mettersi di impegno ed essere costanti. Prima di tutto eliminate la colazione al bar e soprattutto non saltatela. Svegliatevi dieci minuti prima al mattino e preparatevi una tazza di té verde accompagnata da cereali integrali o fette biscottate e un frutto. La frutta e lo yogurt sono un valido snack fuori pasto che potrete portare in borsa al lavoro o all’università e mangiare rimanendo leggeri.

Una dieta post vacanze che si rispetti deve essere ricca di verdure e abbondante in tisane. Le verdure non devono essere cotto per più di quindici minuti, altrimenti perdono i loro principi nutritivi. Fatele, invece, cuocere per circa dieci minuti o alla griglia e condire con un filo di olio, sale e limone. I piatti principali saranno a base di riso o pasta integrale accompagnata da verdure o da insalate fresche. I secondi, come carne e pesce, dovranno essere cotti alla griglia o al vapore e mai fritti. Alternare alle carni i legumi che potrete preparare, ad esempio, in sfiziose minestre a base di verdure, soia e lenticchie.